Apple: la WWDC 2020 si svolgerà completamente online
AppleFirmware e OSNovità

Apple: la WWDC 2020 si svolgerà completamente online

Come prevedibile, in seguito alla cancellazione degli eventi di Google e Microsoft, anche Apple ha comunicato il suo cambio di programma. Tutto ciò ovviamente per far fronte all’attuale emergenza sanitaria. La WWDC 2020 non verrà completamente cancellata ma avrà un nuovo format e si svolgerà esclusivamente online.

Leggi anche: Alla scoperta di iOS 14: le nuove funzioni rivelate dal codice

LA WWDC 2020 SI FARÀ, MA SI SVOLGERÀ COMPLETAMENTE ONLINE

Apple: la WWDC 2020 si svolgerà completamente online
Apple: la WWDC 2020 si svolgerà completamente online | Evosmart.it

L’evento, seppur svolgendosi esclusivamente online, darà la possibilità a milioni di sviluppatori di accedere in anteprima a tutte le novità delle prossime release di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. Non mancherà anche con questo nuovo format la possibilità di interagire con gli ingegneri Apple. Ciò allo scopo di offrire il miglior servizio possibile agli utenti Apple in tutto il mondo.

Phil Schiller, Vice President of Worldwide Marketing di Apple:
“La WWDC di giugno raggiungerà milioni di sviluppatori in tutto il mondo in un modalità innovativa, riunendo l’intera comunità di sviluppo in una nuova esperienza.
L’attuale situazione sanitaria ci ha spinti a creare per la WWDC 2020 un nuovo formato che prevede un programma completo con keynote e sessioni online, per offrire un’eccellente esperienza di formazione a tutta la comunità di sviluppatori, in ogni angolo del globo. Comunicheremo tutti i dettagli nelle prossime settimane”

Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple:
Con tutti i nuovi prodotti e le nuove tecnologie su cui stiamo lavorando, la WWDC 2020 sarà un evento grandioso.
Non vedo l’ora che i nostri sviluppatori mettano le mani sul nuovo codice, e interagiscano in modi innovativi con gli ingegneri Apple che oggi sono al lavoro per creare le tecnologie e i framework che plasmeranno il futuro delle piattaforme Apple

WWDC 2020 IN ARRIVO QUEST’ESTATE CANCELLATI GLI EVENTI DI SAN JOSE

La comunità globale di sviluppatori conta al momento attuale più di 23 milioni di membri registrati in oltre 155 Paesi, mentre lo stesso App Store dal 2008 ha distribuito un guadagno agli sviluppatori di oltre 155 miliardi di dollari. I dispositivi Apple utilizzati nel mondo sono oltre 1,5 miliardi e la WWDC 2020 anche in questa nuova veste permetterà agli sviluppatori di conosce le nuove tecnologie; grazie alle quali sarà possibile realizzare app innovative in ambiti come la realtà aumentata, l’apprendimento automatico, la salute, il fitness e la domotica.

Al momento non abbiamo una data certa per questa inedita WWDC, la quale comunque dovrebbe tenersi nel corso dell’estate. Nel frattempo Apple ha già assicurato che destinerà 1 milione di dollari alle organizzazioni locali di San Jose per compensare i mancati guadagni causati dalla cancellazione degli eventi dal vivo.

Via: Macitynet

1 commento

Powerbeats: ufficiali i nuovi auricolari sportivi di Apple - Evosmart.it 17 Marzo 2020 at 11:01

[…] Leggi anche: Apple: la WWDC 2020 si svolgerà completamente online […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più