AppleNovità

Apple: iOS 13.1 potrebbe ridurre le prestazioni sugli iPhone del 2018

Vi ricordate lo scandalo che pochi anni fa coinvolse gli smartphone Apple? Nel 2017 era stato scoperto un aggiornamento che aveva introdotto una sorta di limitatore per le prestazioni degli iPhone equipaggiati con batterie usurate. In seguito Apple corse ai ripari applicando uno sconto prolungato sulla sostituzione delle batterie per gli iPhone. In un successivo aggiornamento, invece inserì la possibilità di controllare lo stato della batteria e disattivare questa discussa funzione. La lineup del 2018 (iPhone XR, XS e XS Max) è esclusa da questo trattamento, ma le cose potrebbero presto cambiare.

Leggi anche: I migliori accessori per iPhone 11 Pro e 11 Pro Max

CON IOS 13.1 IN FUTURO GLI IPHONE DEL 2018 POTREBBERO SUBIRE UN TAGLIO DELLE PRESTAZIONI

Apple: iOS 13.1 potrebbe ridurre le prestazioni sugli iPhone del 2018
Gli iPhone del 2018 potrebbero rallentare. Il “colpevole”? Ancora una volta le batterie usurate | Evosmart.it

La tanto discussa funzione, prima nascosta poi giustificata da Apple per prevenire gli spegnimenti improvvisi causati da batterie deteriorate, potrebbe affacciarsi anche sulla lineup del 2018. Questo a discapito delle rassicurazioni di Apple sul fatto che i più recenti iPhone, grazie alla presenza di nuove tecnologie di monitoraggio per l’alimentazione, non avevano bisogno di questa sgradita “feature”.

Questa funzione potrebbe invece indurre l’utente a cambiare smartphone per avere un dispositivo più prestante. La nostra speranza è che l’azienda di Cupertino avverta l’utenza di questo cambiamento, soprattutto considerando che stiamo parlando di smartphone tutt’ora molto validi è che non hanno quasi niente da invidiare agli attuali flagship.

Nonostante queste speranze, forse fin troppo ottimistiche, Apple potrebbe ancora una volta tacere, salvo poi giustificarsi successivamente. In questo caso però non si tratterebbe di un atteggiamento conveniente visti soprattutto i recenti trascorsi.

Via: Phonearena

2 commenti

I prossimi iPhone non avranno la tacca! Ecco un bellissimo prototipo - Evosmart.it 27 Settembre 2019 at 15:30

[…] Leggi anche: Apple: iOS 13.1 potrebbe ridurre le prestazioni sugli iPhone del 2018 […]

Rispondi
#1 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 29 Settembre 2019 at 9:01

[…] Apple: iOS 13.1 potrebbe ridurre le prestazioni sugli iPhone del 2018 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più