Apple, dopo alcune notizie di questi giorni, ha deciso di inserire una nuova funzionalità nel sistema iOS per il relax.

Scopriamo di cosa si tratta.
Apple e la nuova feature
Apple ha condiviso una nuova feature per i suoi suoni di sottofondo in modo da ridurre le distrazioni e promuovere la concentrazione, la calma e il riposo. I nuovi “suoni” arriveranno entro “la fine dell’anno” e avranno sei opzioni: rumore bilanciato, luminoso o scuro, oceano, pioggia e ruscello.
Leggi anche: Apple: arriva il nuovo design dell’ iMac Pro
È una delle tante nuove funzionalità di accessibilità in arrivo, tra cui ricordiamo AssistiveTouch per Apple Watch, supporto del tracciamento oculare per iPad, la possibilità di esplorare le immagini con VoiceOver, supporto per apparecchi acustici bidirezionali e altro ancora.
La nuova feature
Dopo l’annuncio, la nuova feature farà in modo che gli utenti siano in grado di selezionare il proprio suono di sottofondo per usarlo da solo, scegliere di utilizzarlo durante la riproduzione dei media, nonché impostare i livelli di volume per ciascuno.
Potrebbe interessarti anche: Disney+: ecco tutte le novità di Giugno
Ricordiamo che l’azienda di Cupertino ha una certa esperienza con i suoni ambientali e che ha riportato sette diverse opzioni su HomePod nel 2019 come rumore bianco, ruscello, pioggia, oceano, notte, foresta e camino.
Non ci resta che aspettare l’arrivo della nuova funzionalità sul sistema iOS.
Fonte: 9to5Mac.com