Apple Fitness+
Novità

Apple Fitness+ svela le novità per il nuovo anno

Apple Fitness+, il pluripremiato servizio di fitness e benessere aperto a tutti, presenta nuovi modi per migliorare il proprio benessere generale nel nuovo anno. Da lunedì 9 gennaio, il servizio lancia kickboxing, un nuovo tipo di allenamento cardio total body. Meditazione e Sonno, il nuovo programma di meditazione, si aggiunge agli altri nove temi del catalogo, tutti pensati per rendere la pratica della mindfulness da parte degli utenti ancora più efficace. Per aiutare gli utenti ad iniziare, viene lanciato un nuovo programma chiamato Introduzione a Meditazione e Sonno, che aiuterà gli utenti a rilassarsi prima di andare a letto e a impiegare meno tempo per addormentarsi.

Inoltre, nella serie “Artista in primo piano” vengono aggiunti nuovi allenamenti con la musica di Beyoncé, fra cui anche brani di Renaissance, il suo ultimo album, portando così la sua musica iconica sul servizio. Passeggiamo inaugura la sua quinta stagione con nuovi ospiti, tra cui l’attrice nominata ai Golden Globe Jamie Lee Curtis, la conduttrice di un talk show notturno Amber Ruffin, il campione olimpico di pattinaggio artistico Nathan Chen e l’attrice tedesca Nina Hoss. Fitness+ avrà due nuove raccolte, “La tua rinascita Fitness in 6 settimane” e “Aumenta il tuo Core Training”, e dà il benvenuto a tre nuovi trainer.

Ovunque ci si trovi nel proprio percorso verso la salute e il benessere, Apple Fitness+ rende facile per gli utenti iniziare e rimanere motivati con allenamenti e meditazioni adatti a tutti”, ha dichiarato Jay Blahnik, vice president of Fitness Technologies di Apple. “Sia che si vogliano migliorare le proprie prestazioni cardio con il nuovo allenamento kickboxing, muoversi al ritmo delle ultime hit di Beyoncé o rilassarsi con una meditazione prima di andare a letto, c’è sempre qualcosa di adatto per chiunque voglia prendersi cura del proprio corpo e della propria mente nel nuovo anno“.  

Leggi anche:

Apple Fitness+
Nez Dally, lottatrice di muay thai che ha fatto la storia di questo sport, si unisce al team di Fitness+ per condurre le sessioni di kickboxing.

Kickboxing e nuovi trainer

Gli allenamenti di kickboxing aiutano a esercitare tutti i muscoli e sono eccellenti per sviluppare forza, resistenza, coordinazione ed equilibrio. Dal 9 gennaio, Fitness+ aggiunge il kickboxing come nuovo tipo di allenamento cardio total body. Ogni allenamento consiste in una serie di movimenti distinti, seguiti da un ultimo round che combina i movimenti appena appresi in un intervallo di un minuto in cui dare il massimo. Non occorrono attrezzi particolari e le sessioni durano 10, 20 o 30 minuti.

L’allenamento di kickboxing è condotto da due trainer Fitness+. Jamie-Ray Hartshorne, che gli utenti conoscono e amano per gli allenamenti HIIT, con tapis roulant e Corriamo, si è allenato nel muay thai e ha gareggiato come professionista in Thailandia.

Anche Nez Dally si unisce al team di trainer nella conduzione degli allenamenti di kickboxing. Questa lottatrice di muay thai ha fatto la storia diventando la prima donna a gareggiare in Thailandia indossando l’hijab. Nelle sue sessioni di allenamento, condivide la sua energia di atleta affermata per motivare gli utenti a ogni pugno, incrocio e calcio.

A gennaio, il team Fitness+ accoglie Dally e altri due trainer: Brian Cochrane per l’HIIT e Jenn Lau per il rafforzamento. Cochrane, scozzese, ha praticato tanti sport fin da quando era bambino, quindi i suoi allenamenti HIIT sono caratterizzati da una grande versatilità. Come ex cantante di una band indie, continua a essere ispirato dal modo in cui la musica e il movimento si intrecciano.

Lau è stata co-fondatrice di una palestra nella sua città natale, Toronto, e crede molto nell’inclusione e nella possibilità di aiutare le persone a mantenersi attive. L’atleta convoglia la sua tenacia e giocosità in ogni sollevamento e affondo.

Arriva Meditazione e sonno

Le meditazioni Fitness+ sono pensate per aiutare gli utenti a sciogliere le tensioni e a ridurre l’ansia. La nuova meditazione incentrata sul sonno si aggiungerà agli altri nove temi del catalogo, tra cui Calma, Gratitudine, Resilienza e Creatività. Il ricco catalogo si propone di rendere la pratica della meditazione più efficace e utile che mai. Ogni settimana verranno aggiunte nuove meditazioni dedicate al sonno, che possono essere integrate nella nostra routine quotidiana per aiutarci a rilassarci o a impiegare meno tempo per addormentarci.

Per aiutare gli utenti a iniziare con le meditazioni per il sonno, viene lanciato il nuovo programma Introduzione a Meditazione e sonno. Il programma consiste in quattro meditazioni di 20 minuti che si concludono con 5 minuti di musica rilassante. Queste meditazioni, che possono essere condotte in qualsiasi ordine e in qualsiasi momento, utilizzano una serie di tecniche finalizzate a rallentare il ritmo e dormire meglio e includono “Meditazione e sonno: Libera”, “Meditazione e sonno: Rilassa”, “Meditazione e sonno: Apprezza” e “Meditazione e sonno: Visualizza”.

Apple Fitness+
Il nuovo tema di meditazione incentrato sul sonno si aggiunge al catalogo Fitness+, che presenta anche un programma introduttivo a questo nuovo tema che aiuta gli utenti a scoprirlo.

Artista in primo piano con Beyoncé

La serie “Artista in primo piano”, che dedica un’intera playlist di allenamento a un singolo artista, si espande con nuovi allenamenti accompagnati dall’iconica musica di Beyoncé, includendo i brani del suo ultimo album RENAISSANCE. Da lunedì 9 gennaio sono disponibili sette nuovi allenamenti con la musica della cantante: ciclismo, danza, HIIT, pilates, rafforzamento, tapis roulant e yoga. L’energia e i temi degli allenamenti si ispirano al messaggio dell’album, che è quello di riscoprire ciò che rende ogni persona unica e forte. L’obiettivo è motivare l’utente ad affrontare al meglio il nuovo anno.

Fitness+ presenterà due ulteriori offerte di “Artista in primo piano”: i Foo Fighters lunedì 16 gennaio e Bad Bunny lunedì 23 gennaio.

Apple Fitness+
A gennaio Fitness+ propone tre offerte di “Artista in primo piano”: Beyoncé dal 9 gennaio, i Foo Fighters dal 16 gennaio e Bad Bunny dal 23 gennaio.

Passeggiamo

Fitness+ presenta nuovi episodi di “Passeggiamo”, a partire dalla famosa attrice Jamie Lee Curtis. Passeggiamo è un’esperienza audio stimolante disponibile su iPhone e Apple Watch, pensata per aiutare le persone a camminare più spesso, accompagnate dalla voce di alcune delle personalità più interessanti e motivanti al mondo che condividono aneddoti, foto e musica con gli utenti di Fitness+. La Curtis, produttrice, autrice di bestseller, attivista e filantropa, è stata recentemente candidata al Golden Globe per il suo ruolo nel film Everything Everywhere All at Once. In questa passeggiata, la Curtis riflette sull’importanza di abbracciare i momenti più inattesi della vita, sul potere trasformativo dell’assistere le persone in difficoltà e su come la morte di un amato personaggio pubblico l’abbia portata a un rituale quotidiano di auto-riflessione.

Nella quinta stagione nuovi ospiti si aggiungeranno ogni settimana a partire da:

  • Amber Ruffin, conduttrice del talk show notturno The Amber Ruffin Show e co-autrice del bestseller del New York Times You’ll Never Believe What Happened to Lacey: Crazy Stories about Racism.
  • Jason Segel, attore, produttore, comico e sceneggiatore noto per il ruolo di Marshall Eriksen nella sitcom How I Met Your Mother, protagonista della prossima commedia originale Apple Shrinking.
  • José Andrés, chef spagnolo e fondatore della World Central Kitchen, un’organizzazione no-profit che si occupa di consegnare pasti alle persone coinvolte in catastrofi naturali.
  • Nina Hoss, una delle più grandi star tedesche del palcoscenico e del grande schermo, nota per il suo ruolo nel film Tár, acclamato dalla critica.
  • Colman Domingo, attore, scrittore e regista che ha ottenuto il plauso e una nomination ai Tony Award per la sua interpretazione di Mr. Bones nel musical di Broadway The Scottsboro Boyse ha vinto un Emmy per il suo ruolo in Euphoria.
  • Nathan Chen, pattinatore artistico statunitense, tre volte campione del mondo e campione olimpico nel 2022.
  • Sheryl Lee Ralph, attrice e cantante che recentemente ha vinto il Primetime Emmy Award nella categoria Outstanding Supporting Actress in a Comedy Series per il suo ruolo in Abbott Elementary.
Apple Fitness+
La pluripremiata attrice, produttrice e attivista Jamie Lee Curtis dà il via alla quinta stagione di “Passeggiamo”.

Raccolte

Inoltre, Fitness+ offre due nuove raccolte, con contenuti del catalogo Fitness+ selezionati per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi o a trovare ispirazione, tra cui:

  • La tua rinascita Fitness in 6 settimane, con un mix perfetto di allenamenti per tornare in forma pensato per motivare gli utenti a creare una nuova routine allenandosi ogni giorno. Disponibile dal 9 gennaio.
  • Aumenta il tuo Core Training, che consiste in core training di 10 e 20 minuti resi ancora più intensi dall’uso dei manubri. Disponibile dal 23 gennaio.
Apple Fitness+
Questo mese Fitness+ presenta due nuove raccolte: “6 Weeks to Restart Your Fitness” e “Level Up Your Core Training”.

Prezzi e disponibilità

  • Apple Fitness+ è disponibile come servizio in abbonamento al costo di € 9,99 al mese o € 79,99 all’anno, e può essere condiviso con altre cinque persone in famiglia.
  • Fitness+ è incluso nel piano Apple One Premium che, dove disponibile, offre accesso anche a Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud+ con 2TB di spazio di archiviazione; il piano può essere condiviso con altri cinque familiari.
  • Fitness+ è disponibile in Australia, Austria, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Germania, Indonesia, Irlanda, Italia, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.
  • Tre mesi di Apple Fitness+ sono inclusi con l’acquisto di Apple Watch Series 4 o successivi, iPhone 11 o successivi, iPad (nona generazione o successive), iPad Air (quinta generazione o successive), iPad mini (sesta generazione o successive), iPad Pro 11″ (terza generazione o successive), iPad Pro 12,9″ (quinta generazione o successive), Apple TV HD o Apple TV 4K (seconda generazione). Un mese di Fitness+ è incluso per chi si abbona per la prima volta.
  • Fitness+ può essere condiviso con altri cinque familiari per lo stesso prezzo, così anche altre persone in famiglia potranno usufruire facilmente del servizio.
  • Apple Fitness+ richiede un iPhone 8 o successivo con iOS 16.1, o un Apple Watch Series 3 o successivo con watchOS 7.2 o successivo abbinato a un iPhone 6s o successivo con iOS 14.3 o successivo.
  • Per avere tutte le nuove funzioni, verifica che i tuoi dispositivi siano aggiornati all’ultima versione del software.
  • Tutti gli episodi di Passeggiamo e Corriamo sono disponibili nell’app Fitness su iPhone con un abbonamento a Fitness+, e possono anche essere seguiti portando con sé solo l’Apple Watch abbinato a un paio di AirPods o altre cuffie o auricolari Bluetooth.
  • Da questo mese SilverSneakers, il programma di fitness per senior più diffuso negli Stati Uniti, offrirà ai suoi membri un abbonamento a Fitness+ senza costi aggiuntivi attraverso piani Medicare Advantage.

Fonte: apple

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più