Fitness+
AppleNovità

Apple Fitness+ arriva anche in Italia: il debutto verso fine anno

Lo scorso anno Apple aveva presentato il servizio Fitness+ per sfruttare al meglio le potenzialità di Apple Watch creando una sorta di palestra “virtuale”. Il servizio però era limitato solo ad una quantità limitatissima di paesi.
Ieri a margine della presentazione di Apple Watch Series 7, Apple non solo ha presentato le principali novità di Fitness+, ma ha anche annunciato l’arrivo del servizio in nuovi paesi, tra cui anche l’Italia.

Leggi anche:

TANTI NUOVI CONTENUTI PER FITNESS+ E DEBUTTO IN ITALIA ENTRO LA FINE DELL’ANNO

Apple Fitness+ arriva anche in Italia: il debutto verso fine anno
Apple Fitness+ arriva anche in Italia: il debutto verso fine anno

 

Fino ad oggi Fitness+ era disponibile solamente in 6 paesi, ma a partire dalla fine di questo autunno (non sappiamo ancora la data precisa) sarà disponibile in altre nazioni tra cui anche l’Italia. Il servizio di Apple resterà in lingua inglese, ma sarà possibile seguire le sessioni grazie ai sottotitoli che saranno disponibili in 6 lingue diverse tra cui Italiano, Francese, Tedesco e Spagnolo.

Tra i nuovi esercizi introdotti in Fitness+ abbiamo Pilates e, per abbinarsi alla funzione Mindfulness di WatchOS 8, saranno disponibili anche sessioni di meditazioni guidate, anche queste curate da esperti del settore.

Per chi si volesse preparare alla prossima stagione invernale saranno disponibili anche allenamenti dedicati proprio alla stagione sciistica. In questo caso le sessioni saranno curate dal due volte campione olimpico Ted Ligety.

ALLENAMENTI DI GRUPPO, MEDITAZIONE E PASSEGGIAMO, LE PRINCIPALI NOVITÀ DI FITNESS+

Apple Fitness+ arriva anche in Italia: il debutto verso fine anno
Le principali novità di Fitness+ in arrivo

Con l’introduzione di Group Workouts sarà inoltre possibile condividere la propria sessione di allenamento con altri amici, fino ad un massimo di 32 persone. Non mancherà l’integrazione con Apple Music grazie all’inserimento di playlist pensate appositamente per motivarci durante le sessioni di allenamento.

Degna di nota anche l’introduzione di nuovi episodi per Passeggiamo, una serie di episodi audio per motivarci durante le nostre sessioni di camminata. I nuovi episodi avranno ospiti di rilievo tra cui le cantautrici Bebe Rexha e Camilla Cabello, l’attrice Reba McEntire, l’attivista Tarana Burke e il celebre campione della NBA Carmelo Anthony.

Per tutti i nuovi abbonati sarà disponibile un mese di prova gratuita, mentre chi acquista un nuovo Apple Watch avrà ben tre mesi di prova gratuita. Infatti la condizione essenziale per poter utilizzare tutte le nuove funzioni di Fitness+ è quella di possedere almeno un Apple Watch aggiornato a WatchOS 8, abbinato ad un iPhone con iOS 15, un iPad con iPadOS 15 e un Apple TV 4K o Apple TV HD con tvOS 15.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più