Apple annuncia ufficialmente l'evento del 25 Marzo: It's Showtime
AppleNovità

Apple Event 2019: ecco tutte le novità presentate

E’ ufficialmente arrivato il giorno dell‘Apple Event, oggi 25 marzo Apple ha annunciato i suoi nuovi servizi, tra questi lo streming tv, si tratta di un servizio in abbonamento con contenuti prodotti da Apple insieme a film e serie TV. In poche parole un ‘applicazione aggiuntiva all’utilizzo dell’ Apple TV che pone l’attenzione anche su ciò che guardano i bambini. La concorrenza dovrà temere la mela morsicata? Tra marchi si sa, la lotta è sempre all’ordine del giorno e quando si tratta di piattaforme streaming l’utente opta sempre per l’opzione più ricca e conveniente. Ci basta vedere Netflix com’è riuscita a crescere e spopolare entrando nelle case di chiunque a prezzi modici, tuttavia dopo tanto mormorare di una loro possibile collaborazione ad oggi possiamo dirvi ufficialmente che entrambi hanno preso strade differenti.

Oltre a questa novità ne sono state introdotte anche altre, la più interessante secondo noi è la carta firmata Apple! Ebbene sì la mela morsicata ha deciso di lanciare la sua Apple Card.

L’evento di oggi non è stato particolarmente atteso e sorprendente, poichè al contrario dei precedenti anni Apple ha annunciato i suoi nuovi dispostivi ben prima dell’evento stesso. Conosciamo già le AirPods 2 ed i nuovi iPad, tra l’altro entrambi già disponibili su Amazon. Quest’oggi la mela morsicata ci ha posto davanti ad un evento incentrato sul mercato e sulle novità che intende portare nel nostro quotidiano.

Leggi anche: Apple annuncia le AirPods 2 a sorpresa

Leggi anche: Ecco i nuovi iPad Air e mini

Durante la prima parte dell’evento Tim Cook ha spiegato come Apple abbia reso più semplice l’utilizzo dell’iPhone attraverso i suoi servizi, ad esempio con icloud: tutto sincronizzato senza il bisogno di applicare tante mosse, inoltre ha fatto un appunto per quanto riguarda Apple Pay, Siri, Imessage Apple Music e tanto altro.

Apple News si ingrandisce

Apple News non si può considerare come una novità assoluta nel mondo della casa di Cupertino, visto il rilascio ufficiale qualche anno fa. Per quanto le alternative non manchino, il servizio made-by-Apple risulta essere il numero 1 in termini di utilizzo da parte degli utenti. Quest’ultimo non è altro che un servizio con all’interno notizie di varie testate giornalistiche. Ad oggi, Tim Cook ha annunciato l’aggiunta di riviste al suo interno grazie ad Apple News +. Secondo quanto riportato dall’azienda, dovrebbero essere introdotte oltre 300 riviste, coprendo interessi e topic differenti.

apple news +
Apple News megazine | Evosmart.it

É importante citare la presenza delle copertine animate, funzione particolare ma esclusiva della sola rivista in formato digitale. Per quanto sia difficile interpretarne la vera utilità, si tratta di una chicca interessante e meritevole di nota.

Le notizie potranno essere visibili in base alle tematiche di interesse.In aggiunta, gli articoli ed i testi vengono automaticamente formattati ed allineati a seconda del dispositivo, sfruttando interamente lo spazio offerto su iPad e non solo.

Oltre alle riviste, Apple News + guadagna collaborazioni con testate giornalistiche di fama mondiale tra cui Los Angeles Time e Wall Street Journal.

Come per tutti gli altri servizi firmati da Apple, le notizie e le riviste sono curate da un team di esperti: questo dettaglio permette una maggiore privacy per l’utente, visto che non sarà necessario fornire dati personali a terzi.

Il costo mensile è di 9.99$ al mese, con il primo mese gratuito. Tuttavia, il servizio sarà disponibile unicamente negli US e in Canada con un futuro ampliamento all’Europa entro la fine dell’anno.

APPLE PAY

Una nota di merito viene data al servizio Apple Pay, durante l’evento si è parlato anche di questo servizio della casa Cupertino. A detta di Tim Cook Apple Pay può essere considerato come uno tra i servizi più influenti ed utilizzati degli ultimi tempi, con un’interazione immediata e semplice.

Le ricevute di acquisto saranno organizzate in modo intelligente e sintetico, permettendo di comprendere a colpo d’occhio le ultime uscite dal proprio conto.

apple card
Apple card | Evosmart.it

Quest’ anno introduce una grande novità: Apple Card, ebbene sì arriva la carta di credito all’interno del servizio. Vi è una nuova carta progettata da Apple ed attivabile in pochissimi minuti, inoltre è possibile utilizzarla in tutto il mondo, in luoghi dove accettano Apple Pay.

ARRIVA LA APPLE CARD

Apple Card offre una funzione di cashback, utile ad ottenere un piccolo premio ogni giorno. Una volta effettuato un acquisto, infatti, verrà “restituita” una percentuale del 2% sul costo totale.

In caso compraste qualche prodotto in Apple Store, in aggiunta, il reward ammonterà al 3% della cifra complessiva.

apple card
Apple Card | Evosmart.it

La carta è stata realizzare in collaborazione con Goldman Sachs e MastercardLa Apple Card, inoltre, non prevede il pagamento di penali o tasse mensili, argomento spesso oscuro nel mondo delle carte prepagate o di credito.

Ogni pagamento viene effettuato tramite approvazione con FaceID e, per garantire una transazione sicura, viene creato un codice univoco ad ogni acquisto.

La Apple Card sarà disponibile a partire dalla prossima estate ma, sfortunatamente, si è accennato al solo mercato US. Il futuro vedrà l’ampliamento anche nei nostri mercati?

APPLE ARCADE

Si torna a parlare di Apple Store, al suo interno sono disponibili circa 300.000 giochi tra cui molti a pagamento, la maggior parte di questi sono gratuiti , ma molte volte presentano una pubblicità ” fastidiosa”, la ” pecca” a cui bisogna incorrere quando non si acquista un’applicazione. Da oggi nasce Apple Arcade, un servizio per abbonamento giochi.

apple arcade
Apple Arcade | Evosmart.it

All’interno dell’ Apple Store verrà creata una sezione dedicata a questo nuovo servizio, l’iscrizione ad Apple Arcade garantirà l’accesso ad oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi, garantendo maggior divertimento agli abbonati.

Trattandosi di un servizio multi-piattaforma, Apple Arcade sarà disponibile su iPhone, iPad, Mac ed Apple TV.Il servizio sarà disponibile in oltre 150 Paesi e regioni ed il rilascio è confermato per il prossimo autunno.

APPLE TV

Arriva una nuova applicazione dedicata ad Apple TV , dispositivo che ormai da anni è presente nelle case dei fan della mela morsicata, vuoi per i giochi e la semplicità di utilizzo, piace. L’ applicazione decicata è una grande novità, si chiama Apple TV Channels.

 

APPLE TV CHANNELS

Quest’ultima avrà al suo interno film, serie TV, e non solo, tutto in un’unica app. Inoltre, Apple vi suggerirà cosa guardare in base ai vostri gusti personali e ciò che avete cercato in precenza.

All’interno dell’applicazione, in alto troverete  le categorie: Film, TV Show, Sport, Bambini e Libreria. Una particolare attenzione è stata dedicata alla categoria dedicata ai bambini, con una divisione intelligente delle categorie e dei cartoni. L’interfaccia permette di interagire in maniera naturale ed intuitiva con i film e le serie TV, basando le gestures su semplici swipe verso destra o sinistra.

Apple TV+
Apple TV Channels | Evosmart.it

Il nuovo servizio sarà disponibile a partire dal prossimo Maggio mentre la versione dedicata ai Mac arriverà in autunno.In aggiunta, quest’ultimo sarà compatibile anche con le smart TV di numerosi brand, quali Sony, LG o ancora Vizio. La nuova app di Apple TV verrà rilasciata in oltre 100 Paesi tra cui, probabilmente, il mercato italiano.

APPLE TV+

Le novità, tuttavia, continuano con il nuovo servizio streming firmato dalla mela morsicata: Apple TV + .Il servizio sarà disponibile in oltre 100 Paesi ad un costo non ancora dichiarato. Secondo quanto riportato, Apple TV + sarà rilasciato ufficialmente durante il prossimo autunno.

 

2 commenti

Apple: con WatchOS 5.2 arriva il supporto all'app ECG in Italia - Evosmart.it 28 Marzo 2019 at 10:30

[…] Leggi anche: Apple Event 2019: ecco tutte le novità presentate […]

Rispondi
Apple Card in roll-out per una fascia selezionata di utenti - Evosmart.it 7 Agosto 2019 at 9:30

[…] Leggi anche Apple Event 2019: ecco tutte le novità presentate […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più