Curiosità Novità

Apple assume l’ex dirigente BMW per lavorare sulla nuova auto elettrica

Apple ha assunto l’ex dirigente BMW Ulrich Kranz per lavorare sui propri progetti automobilistici. Molto probabilmente aiuterà nella creazione dell’auto elettrica della società, ma non ci sono ancora conferme ufficiali.

Apple assume l’ex dirigente BMW per lavorare sulla nuova auto elettrica|Evosmart.it

Leggi anche: Apple arriva con il suo primo visore AR nel 2022!

Apple e la sua auto elettrica

Krantz è uno dei vecchi leader della BMW. Ha lavorato per l’azienda per 30 anni, la maggior parte dei quali è stata coinvolta nello sviluppo di veicoli elettrici. Secondo alcune fonti, l’arrivo dell’ex leader BMW in Apple potrebbe indicare che l’azienda stia seriamente pensando alla creazione della sua prima auto elettrica.

Potrebbe interessarti anche: Apple presenta macOS Monterey: ecco le principali novità

La fonte afferma che il veterano della BMW lavorerà a fianco dell’ex dirigente di Tesla Doug Field.

Cosa sappiamo

Il colosso ha iniziato a lavorare sulla propria auto nel lontano 2014 ma per ragioni sconosciute ha accantonato l’idea nel 2016, concentrandosi sullo sviluppo di software automobilistico. Di recente, però, l’azienda sembra essere tornata sui suoi passi. Nel gennaio 2021 sono apparse in rete delle indiscrezioni su una possibile collaborazione con Hyundai.

Apple assume l’ex dirigente BMW per lavorare sulla nuova auto elettrica|Evosmart.it

Ma in seguito il produttore coreano non ha nè smentito le  informazioni nè ha confermato. Molte voci potrebbero confermare una nuova auto dell’azienda di Cupertino basata sulla Hyundai Electric Global Modular Platform (E-GMP). Ma è ancora tutto da vedere.

Fatto sta che se l’auto dell’azienda avrà successo, il colosso potrebbe seriamente pensare di aumentare la produzione in questo settore e ampliarsi.

Fonte: Gizchina.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più