AirPods 3
Novità

AirPods Lite: Apple a lavoro su nuovi auricolari economici

L’attuale proposta Apple in materia AirPods prevede quattro modelli. Abbiamo gli AirPods seconda generazione, quelli di ultima generazione, la terza, il modello Pro e quello Max. L’offerta è ampia, ma non si spinge molto in basso, e il prezzo di partenza per degli auricolari a firma Apple è fissato a 159 euro. La situazione potrebbe però presto cambiare con l’introduzione degli AirPods Lite.

Leggi anche:

Apple AirPods

AirPods Lite

Stando a quanto riportato da 9to5Mac sul rapporto dell’analista Jeff Pu, Apple sarebbe infatti a lavoro su un nuovo paio di auricolari. Questa volta rivolto però ad una fascia di mercato inesplorata per il brand. Gli AirPods Lite, sarebbero infatti degli auricolari più economici rispetto alla attuale proposta del brand, e dovrebbero quindi trovarsi un gradino sotto la vecchia generazione di AirPods attualmente venduta a 159 euro, o sostituirla.

Il rapporto sottolinea come la domanda di AirPods dovrebbe diminuire in questo 2023, prospettando 63 milioni di unità spedite rispetto ai 73 milioni dello scorso anno. Con AirPods Lite, un prodotto dal costo ridotto, Apple sarebbe quindi intenzionata a competere con il modo degli auricolari TWS più economici. Un’altra opzione per l’azienda sarebbe quella di ridurre ulteriormente il prezzo della generazione precedente di AirPods portandolo sotto la soglia dei 100 dollari, ma non ci sono indizi a riguardo.

Entro quest’anno dovremmo, però, poter vedere rinnovata la proposta di auricolari del brand.

Via: 9to5mac

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più