AppleNovità

Apple acquista Xnor.ai, miglioramenti per Siri in vista?

Nelle scorse ore Apple ha acquistato xnor.ai, una startup di Seattle specializzata in Intelligenza Artificiale. La notizia è arrivata direttamente da GeekWire, tuttavia non sono state specificate ulteriori fonti.

Xnor.ai

L’azienda americana è specializzata, come già accennato, in artificial intelligencein particolare quella a consumo ridotto e edge-basedovvero riguarda l’elaborazione delle informazioni ai margini della rete dove i dati vengono prodotti.

L’acquisizione da parte di Apple ricorda quella avvenuta nel 2016 con Turi, altra azienda di Seattle specializzata in AI. Come nel caso di Turi, anche questa volta Apple non ha rilasciato particolari informazioni, limitandosi a dire che l’azienda di tanto in tanto acquista piccole aziende senza discuterne i fini o i piani. 

 xnor.ai
xnor.ai | Evosmart.it

La particolarità interessante di Xnor, che fa pensare ad un futuro impiego all’interno di Siri sta nel fatto che l’azienda utilizza tecnologie che non necessitano di cloud, facendo operazioni completamente in locale. Proprio come avviene con Siri, cosa che la differenzia dagli altri assistenti, come Google Assistant e Alexa.

Come già accennato resta riservatezza da parte di Apple in questi casi, ma tutto lascia intendere che la tecnologia di Exnor possa essere impiegata proprio per migliorare Siri. E chissà che il nuovo iPhone di cui si sta tanto parlando, iPhone 9 non possa già portare con sé alcune novità lato Siri, aspettando iOS 14. 

iPhone 9/SE

Secondo il rumor, questo ipotetico iPhone 9 / SE 2 dovrebbe arrivare alla fine del 2020 o all’inizio del 2021 e dovrebbe portare con se un display da 5.5″ più piccolo dell’attuale iPhone 11 Pro (5.8″). Si parla anche del Touch ID come pulsante.

Poco si sa riguardo le specifiche tecniche. Probabilmente avrà il processore A13 Bionic (2019) con un buon quantitativo di RAM, probabilmente 3 GB.

 

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più