Novità

Anteprima Google Pixel 5a: data di rilascio, prezzo e specifiche

Arriva  Google Pixel 5a, il nuovo smartphone di fascia media dell’azienda.

Anteprima Google Pixel 5a: data di rilascio, prezzo e specifiche|Evosmart.it

Scopriamo insieme prezzo e caratteristiche specifiche.

Google Pixel 5a

Google Pixel 5a sarà uno degli smartphone della fascia media dell’azienda. L’anno scorso Google Pixel 4a e 4a 5G hanno avuto un grosso riscontro.

Anteprima Google Pixel 5a: data di rilascio, prezzo e specifiche|Evosmart.it

Leggi anche: Apple: in arrivo una console ibrida come Nintendo Switch?

Questa volta può esserci la possibilità che l’azienda annuncerà più di un dispositivo Pixel 5a quest’anno, come in passato. Per il momento, si parla solo di uno (anche se tutto potrebbe cambiare in futuro). Scopriamo insieme, però, le caratteristiche del nuovo Google Pixel 5a.

Design

Il nuovo Google Pixel 5a sarà realizzato in policarbonato (plastica) e assomiglierà un po’ alla serie Pixel 4a. In effetti, questo smartphone sembra molto simile al Pixel 4a 5G visto che vengono utilizzati gli stessi materiali, la configurazione della fotocamera posteriore è la stessa, lo scanner delle impronte digitali si trova nello stesso posto così come il foro della fotocamera del display.

Potrebbe interessarti anche: Trony arriva con i suoi Super Sconti di maggio!

Secondo le fonti, il Pixel 5a sarà in plastica. Un foro per la fotocamera del display si troverà in alto a sinistra mentre il display del telefono sarà piatto. Il tasto di accensione/blocco si trova sul lato destro (sopra i tasti del volume) e sarà di un colore diverso rispetto al telefono. La posizione della fotocamera posteriore sporge leggermente mentre il logo di Google sarà visibile sul retro.

Altre caratteristiche

Una porta di tipo C è posizionata nella parte inferiore del telefono mentre lo scanner di impronte digitali si trova sul retro. Sia lo schermo che il dispositivo avranno i bordi arrotondati.

Anteprima Google Pixel 5a: data di rilascio, prezzo e specifiche|Evosmart.it

Ci sono informazioni molto limitate per quanto riguarda le specifiche. Sappiamo che il modello Pixel 5a potrebbe avere un display OLED fullHD + da 6,2 pollici con un display più grande del modello base 4a.

Audio e fotocamera

Altra componente importante è il jack audio. Pixel 5a sarà simile al modello 4a e 4a 5G e includerà un jack per cuffie da 3,5 mm. Potrebbe presentare, inoltre, lo stesso SoC che alimenta il modello Pixel 4a 5G e Pixel 5. Google potrebbe utilizzare un display a 60Hz nel Pixel 5a. Il telefono può anche conservare 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Leggi anche: Apple AirTag hackerato: potrebbero esserci attacchi di phishing

È molto probabile che non offra la ricarica wireless. Gli smartphone Pixel di Google si sono sempre concentrati su un’eccellente qualità della fotocamera che sarà simile a tutti gli altri smartphone precedenti.

Il sensore  è il Sony IMX363, un sensore da 12,2 megapixel.

La data di lancio

Secondo l’informatore Jon Prosser, il nuovo smartphone dovrebbe arrivare nel mese di giugno, per l’esattezza l’11 giugno. L’azienda, però, non ha ancora confermato nulla. Probabilmente non confermerà la data fino a maggio.

Anteprima Google Pixel 5a: data di rilascio, prezzo e specifiche|Evosmart.it

Una cosa da notare è che Sundar Pichai, CEO di Google, ha promesso annunci di prodotti “significativi” al Google I / O. Potrebbe esserci una possibilità di presentazione durante l’I / O di Google? Chissà. Per quanto riguarda il prezzo, non abbiamo informazioni specifiche ma potrebbe essere più alto di quello del modello Pixel 4a.

Fonte: Androidheadlines.com

Foto by:  @OnLeaksxVoice

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più