Anime al Cinema: tutte le date di Nexo Digital per il 2020!
Audio & Multimedia Curiosità Novità

Anime al Cinema: tutte le date di Nexo Digital per il 2020!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 5 min

Dopo un 2019 pieno di uscite interessanti per gli Anime al cinema, Nexo Digital ha intenzione di replicare questo impegno anche nel 2020. Il distributore italiano ha pubblicato il suo calendario completo per quanto riguarda le uscite al cinema della prima parte di quest’anno. Ce n’è davvero per tutti i gusti e si parte già dal mese di Febbraio.

Leggi anche: TOP 5 Anime del 2019: la nostra selezione

PROMARE (3,4 e 5 FEBBRAIO)

Il 2020 si apre col botto: arriva finalmente nei cinema italiani Promare. Se la pellicola vi fa tornare in mente le atmosfere di Gurren Lagann e Kill la Kill non è un caso. Promare deve molto a queste due serie animate che hanno in comune lo stesso folle e prolifico duo: Hiroyuki Himaishi alla regia e Nakashima come ideatore e sceneggiatore del film. Ad accompagnare la pellicola non mancherà la stupenda colonna sonora di Hirouki Sawano.

“La trama ci conduce in un universo in cui sono trascorsi trent’anni dall’apparizione dei Burnish, una razza di esseri mutanti armati di fiamma, che ha distrutto metà del mondo grazie al fuoco. Quando appare un nuovo gruppo di mutanti che si fanno chiamare Mad Burnish, ha inizio l’epica battaglia tra Galo Thymos, un nuovo membro della squadra di salvataggio anti-Burnish detta Burning Rescue e Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish…”

My hero academia: heroes rising (dal 19 al 25 marzo)

My Hero Academia torna nei cinema italiani con il suo secondo lungometraggio Heroes Rising. Al lavoro su questa nuova pellicola ritroviamo delle importanti conferme provenienti dallo staff della serie televisiva e dal film precedente: Kenji Nagasaki alla regia, Yousuke Kuroda alla sceneggiatura, Yoshihiko Umakoshi per il character design e Yuuki Hayashi per la colonna sonora. A curare la produzione del film è sempre l’apprezzatissimo studio Bones. Infine finalmente My Hero Academia: Heroes Rising verrà trasmesso per una settimana completa arrivando a coprire anche il weekend.

”In questo nuovo lungometraggio ritroveremo Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A. All Might, l’eroe numero 1 ammirato in tutto il mondo, a malincuore dovrà rinunciare al suo ruolo di simbolo della pace. Proprio per questo, una figura oscura che si muove dietro le quinte deciderà di uscire allo scoperto. Ma un Villain di nome Nine farà la sua comparsa…”

RIDE YOUR WAVE (20, 21 e 22 APRILE)

Diretto dal talentuoso Masaaki Yuasa, con il contributo della sceneggiatura di Reiko Yoshida (Violet Evergarden, Aria, La forma della Voce), Ride your Wave è una nuova e commuovente storia romantica che ha già raccolto diversi premi e consensi in giro per il globo. Sicuramente una pellicola de tenere d’occhio non solo per i fan del regista ma per tutti gli appassionati di animazione.

“Ride your wave racconta la storia di Hinako, una studentessa universitaria amante del surf che si è appena trasferita in una piccola città sul mare. Quando scoppia un improvviso incendio nel suo condominio, Hinako viene salvata da Minato, un vigile del fuoco. Proprio quando i due sembrano essere ormai inseparabili, Minato perde la vita in un incidente in mare.”

SEVEN DAYS WAR (30 GIUGNO e 1° LUGLIO)

La stagione estiva inizierà con Seven days war, un film ispirato all’omonimo romanzo del 1985 scritto da Osamu Soda e diretto da Yuta Murano. Il romanzo originale già divenuto un cult in Giappone con 20 milioni di copie vendute (è già stato adattato in un film in live action) viene quindi per la prima volta adattato in un film animato. La storia, trasposta ai giorni nostri, tratta un tema universale e senza tempo come quello dell’affermazione da parte delle nuove generazioni, che finiscono col non riconoscersi nei valori imposti dagli adulti.

“La storia ci porta in una torrida giornata d’estate, quando all’improvviso un’intera classe di una scuola media scompare nel nulla. In principio si pensa ad un rapimento di massa, ma tra rapimenti veri e propri, isteria collettiva dei genitori e di un sindaco corrotto, si scoprirà che i ragazzi si sono barricati in una fabbrica abbandonata in segno di ribellione contro gli adulti…” 

FATE/STAY NIGHT HEAVEN’S FEEL 3: SPRING SONG (21 e 22 LUGLIO)

Questa nuova stagione di Anime al cinema si chiuderà il 21 e il 22 Luglio con la proiezione del terzo ed ultimo film della trilogia di Fate/Stay Night Heaven’s Feel. Si tratta di una uscita imperdibile per tutti gli appassionati di questo popolarissimo universo narrativo e per chiunque si sia appassionato al brand grazie alla visione dei due precedenti film.

“Maghi e Spiriti Eroici combattono e si affrontano nella Guerra del Santo Graal, al fine di ottenere la coppa onnipotente in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Una guerra distorta, dove una ragazza di nome Sakura Matou annega nell’oscurità a causa dei peccati commessi, e un ragazzo di nome Shirou Emiya si lancia nella furiosa battaglia per proteggere la ragazza che ama e fermare la Guerra. Illyasviel von Einzbern, conoscendo la verità che si cela dietro al conflitto, affronta il proprio destino, mentre Zouken Matou cerca di sfruttare Sakura per soddisfare i propri desideri…”

Come potete vedere sarà un 2020 ricco di eventi al cinema per tutti gli appassionati di animazione: quali tra questi film è il più atteso secondo voi? Ovviamente non è finisce qui. Come successo nel corso del 2019, durante l’estate probabilmente verranno annunciati gli appuntamenti al cinema per la seconda parte del 2020. Restate sintonizzati sui nostri canali social per scoprire tutte le prossime novità!

Fonte: NexoDigital

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più