Face ID iPhone in orizzontale
Novità

Android cala nelle vendite dei suoi top di gamma, Apple sempre al top

Nuovi dati di Counterpoint Research relativi al 2021 rivelano un calo di vendite dei top di gamma per Android mentre si registra una situazione invariata per Apple.

Android 10 logo
Android 10 logo logo copertina | Evosmart.it

Leggi anche:

Cala Android, sale Apple

Secondo nuovi dati condivisi da Counterpoint Research le vendite dei top di gamma di Android nel 2021 non sono andate così bene. Secondo i grafici mostrati, Apple registra nel 2021 un aumento dei suoi top di gamma arrivando a registrare il 63,5% del mercato premium degli smartphone rispetto al 36.50% di Android. 

dati

Il grafico in questione fa riferimento alle sole vendite in Cina e non a quelle mondiali. Non è il primo anno che Apple “detiene” il primo posto nelle vendite dei suoi top di gamma. Anche nel 2020, infatti, l’azienda di Cupertino ha registrato il 55.40% rispetto al 44.60% di Android. 

Bisogna, però, tenere conto di diversi fattori tra cui l’aumento del prezzo medio di vendita poiché il prezzo medio degli smartphone è salito del 12% raggiungendo cifre abbastanza alte. Apple, da parte sua, grazie alle vendite dell’iPhone 13 è riuscita a portare l’ago della bilancia di mercato dalla sua parte. 

Sei d’accordo?

Fonte: Counterpoint Research

Via: Gizchina

Photo by: Counterpoint Research

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più