Le diverse innovazioni apportate all’interfaccia di Android Auto con l’aggiornamento Coolwalk includono piccoli e grandi cambiamenti. E le novità della beta arrivano anche per veicoli dotati di display meno performanti. Parliamo infatti della nuova implementazione introdotta dall’ultima versione Android Auto, che introduce una barra delle applicazioni semplificata con controlli rapidi, che migliora l’esperienza su display sotto i 1080p.
Leggi anche:- Android Auto cambia interfaccia: via al programma beta
- Google Maps manda in arresto Android Auto: come risolvere
- Samsung annuncia che il lancio di Android 14 sarà ancora più rapido
Controlli rapidi su Android Auto

L’opzione introdotta permetterà agli utenti di mostrare o nascondere le impostazioni rapide per le applicazioni. La barra delle applicazioni mostrerà quindi i comandi per la gestione delle tracce nel caso di riproduzione in background, o le indicazioni stradali se è la navigazione ad essere in secondo piano rispetto al player. Si facilita in questo modo la visualizzazione delle informazioni su schermi più piccoli e meno performanti. Resta invece invariata la disposizione laterale della barra delle applicazione per i display più recenti.
La nuova interfaccia di Android Auto continua quindi a proporre soluzioni per migliorare la leggibilità delle informazioni, ridurre le distrazioni e innovare il design. Si tratta però di funzionalità in fase di test, e non è ancora chiaro quando saranno disponibili a tutti gli utenti con un update ufficiale.
Via: tuttoandroid