La nuova interfaccia introdotta dalla Beta Coolwalk di Android Auto ci sta portando tante interessanti innovazioni. Ad affiancar un look più curato e moderno, abbiamo visto anche funzionalità votate a migliorare l’interazione con passeggeri e guidatore. L’esperienza generale punta alla minima interazione per mantenere gli utenti attenti alla guida, ma comunque in grado di gestire a pieno le potenzialità del sistema. La riprogettazione di Android Auto è al momento in fase di test per tutti quegli utenti iscritti al programma Beta, ed oggi Google ne ha rilasciato una nuova versione.
Leggi anche:
- Controlli rapidi per le App sulla nuova interfaccia Android Auto
- Google Maps manda in arresto Android Auto: come risolvere
- Android Auto cambia interfaccia: via al programma beta
Google rilascia Android Auto 8.6 Beta

Col nuovo update, non sembrano esserci novità visibili, e probabilmente Google si è concentrata sulla correzione di bug e miglioramenti del sistema. In seguito all’introduzioni delle tante novità dell’ultima versione possiamo quindi vedere questo aggiornamento come base per nuove implementazioni, e ci sono buone probabilità che ci nasconda già qualcosa.
Ricordiamo che per avere accesso a alle novità del programma Beta è necessario aver fatto richiesta, ma al momento le iscrizioni sono chiuse. Ovviamente la situazione è in rapido mutamento e non è difficile che Android Auto necessiti di reclutare nuovi utenti per testare la nuova interfaccia Coolwalk.
Via: smartdroid