Android 14 - Da Smartphone a Webcam
Novità

Con Android 14 si potrà trasformare lo smartphone in una webcam

Android 14 potrebbe introdurre una funzionalità paragonabile alla Continuity Camera di iOS, per consentire agli utenti di  trasformare il proprio smartphone in una webcam per il PC. E, siccome generalmente le fotocamere degli smartphone hanno una qualità generalmente superiore a quelle integrate nei laptop, sarebbe molto utile in ottica lavorativa o per videocall migliori.

Leggi anche:

Android 14 - Da Smartphone a Webcam

Da smartphone a webcam con Android 14

Per il momento i dettagli concreti sono pochi ma è stato scovato nel codice sorgente del sistema operativo un nuovo progetto chiamato “DeviceAsWebcam” che sembra offrire quanto più possibile una soluzione universale. Si prevede che connettendo il dispositivo al PC tramite cavo USB possa essere rilevato come webcam e configurato di conseguenza. Google userà lo standard UVC o USB Video Class per garantire il flusso di dati video, ed è probabile che includerà un’app di sistema che sarà poi eventualmente personalizzata dai vari produttori.

Anche se esistono già sul mercato alcune app che offrono questo servizio, è facile immaginare che una soluzione “nativa” abbia diversi vantaggi rispetto a un’app esterna. Ad esempio, non c’è il rischio di acquistare una versione a pagamento dell’app, che spesso presenta limitazioni importanti, come ad esempio l’aggiunta di watermark all’immagine.

Via

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più