Novità

Android 14 migliorerà la navigazione con la Predictive back gesture

Con Android 13 appena arrivato, ecco che si comincia già a parlare del prossimo major update. In particolare si tratta di una indiscrezione riguardo una nuova funzionalità che andrebbe a ridurre gli errori legati alla gesture “indietro”. Non è raro infatti che lo swipe dal bordo del display porti involontariamente alla chiusura dell’applicazione in uso, quando in realtà si voleva soltanto scorrere tra le foto di un album o in un menù. Predictive back gesture che dovrebbe arrivare con Android 14, si può scorgere però già nel neoarrivato Android 13!

Leggi anche:

Prova le Predictive back gesture su Android 13

Predictive back gesture
Predictive back gesture

La nuova gesture in progettazione permetterà all’utente di avere un’anteprima della schermata precedente, il sistema quindi non chiuderà automaticamente l’applicazione e permetterà un maggiore controllo. 9to5Google ha trovato questa nuova funzionalità già integrata in Google Calendar, e si vede come in uscita dalla visualizzazione di un evento la pagina aperta si restringa per mostrare quella precedente.

Su Android 13, potrete trovare questa opzione nelle Opzioni Sviluppatore, e dovrebbe essere supportata anche da Google Phone e Google TV. Se però, ad esempio, utilizzate device Samsung, dovrete aspettare il prossimo aggiornamento a One UI 6.0 basata tu Android 14 atteso per il prossimo anno.

Via: androidworld

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più