Android 13
AndroidNovità

Android 13 disponibile per la Beta Pubblica

La prima beta pubblica di Android 13 è ora disponibile per chiunque disponga di un dispositivo Pixel compatibile da scaricare e provare. Scopriamo i dettagli e le novità.

Android 13
Android 13 per sviluppatori

Leggi anche:

Android 13: c’è la Beta pubblica

Big G in queste ore ha rilasciato la beta pubblica d Android 13 poco prima della conferenza annuale degli sviluppatori di Google del  mese prossimo. Tra le novità che avremo con il rilascio finale di Android 13 ci sarà anche il supporto per Bluetooth Low Energy (LE) Audio, un nuovo selettore di foto che ti consente di limitare le foto a cui un’app è in grado di accedere, nuove opzioni per i temi delle icone delle app e una nuova autorizzazione che potrebbe ridurre lo spam di notifica.

Android 13
Android 13

Le nuove funzionalità di questa beta pubblica, invece,  sono dedicate principalmente agli sviluppatori, come le modifiche all’autorizzazione dell’app per l’accesso ai file multimediali condivisi nella memoria locale. In un post sul blog ufficiale, Dave Burke, vicepresidente dell’ingegneria di Google, afferma che l’autorizzazione ora sarà specifica per il tipo di media a cui un’app deve accedere (immagini, video o audio) anziché semplicemente chiedere l’autorizzazione per accedere a tutti i file.

Infine, sono previste altre tre versioni Beta prima del rilascio finale. Ricordiamo che la versione stabile di Android 13 dovrebbe arrivare nella seconda metà dell’anno.

Fonte: TheVerge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più