Android 12L
AndroidNovità

Android 12 : ecco tutte le novità

Nella giornata di ieri Google ha reso ufficiale il suo nuovo sistema operativo : Android 12. Durante l’evento annuale Google I/O sono state anticipate molteplici novità, ma la più importante è proprio questa. Android 12 prende il nome di Material You e porta con sè nuovissime animazioni, sfumature e, soprattutto,  personalizzazioni. 

Leggi anche: Disponibile su Oppo Find X3 Pro la Coloros developer preview basata su Android 12

Da sempre Android si differenzia dalla concorrenza grazie a questo tuttavia, scopriamo insieme le novità ufficiali.

 

ANDROID 12: LE NOVITÁ

Le novità vedono cambiamenti soprattutto a livello estetico: design più dinamico, intuitivo e molto fluido. A seconda dello sfondo che andrete ad impostare per esempio, il sistema adotterà lo stesso colore ( con sfumature) ai vari controlli.

Diventa tutto più intuitivo e diminuiscono le impostazioni rapide: solo 4. Inoltre, non viene più visualizzata solo l’icona, ma anche la descrizione di essa. A cambiare è anche il modo di richiamare l’assistente Google; adesso sarà sufficiente premere a lungo il pulsante di accensione per accederevi.

Novità interessanti anche per la privacy che vedono protagonista Chrome. Il sistema sarà in grado di rilevare se una password è stata compromessa e, grazie a questa funzione, sarete invitati a cambiarla.

Altra chicca ( già vista in Ios) , il sistema è in grado di segnalarci quando un’applicazione sta utilizzando il microfono o la fotocamera. Questo avviene con un’ improvvisa visualizzazione dell’icona interessata sulla parte destra ( in alto) dello schermo.

Il servizio Google Maps diventa ancora più ottimizzato: consiglia percorsi più rapidi e poco affollati.

Arriva ache l’app Google Starline in grado di creare un video olografico all’istante. Durante una videochiamata verranno riprodotti dei modelli 3D riguardanti i due interlocutori;

 

Via: gsmarena

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più