Novità

Amazon supporta finalmente gli ePub ( ma non del tutto)

Amazon Kindle

Dopo 15 anni, Amazon si sarebbe finalmente piegata alla concorrenza e avrebbe supportato il formato ebook ePub sui Kindle utilizzato dalla maggior parte delle librerie online, dagli editori e dai servizi concorrenti. Il supporto, però, avrebbe un limite.

Amazon Kindle
Amazon Kindle

Leggi anche:

Amazon supporta gli ePub

Il sito e-commerce Amazon potrebbe finalmente supportare gli ePub e permetterà di usarlo ai propri lettori ebook Kindle. Precedentemente, per poter leggere ebook in ePub sul proprio dispositivo Kindle dovevi trasformarlo in MOBI, un formato riconosciuto dai dispositivi.

A quanto pare, però, Amazon ti permetterà di leggere tutti gli eBook direttamente come ePub, o almeno, una cosa del genere. Ebbene si, perchè la lettura di ePub sui Kindle non sarà proprio “diretta” ma dovrai passare attraverso una funzione chiamata “Invia a Kindle”.

Infatti, attraverso questa nuova funzione, Amazon ti permetterà entro la fine del 2022 di utilizzare “Invia un Kindle” per convertire i file ePub in file KF8, che saranno compatibili con il lettore. Quindi tecnicamente i Kindle non supporteranno del tutto il formato ePub ma sarà Amazon a convertirli.

Amazon Kindle
Amazon Kindle

Ovviamente in molti si sono lamentati di non avere un supporto nativo su Amazon che permetta agli utenti di leggere direttamente nel formato ePub. Stando a molti, infatti, questo “escamotage” di Amazon potrebbe scoraggiare molti utenti all’utilizzo.

Fonte: Theverge

 

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più