Aggiornamento 5 Dicembre
Amazon nella giornata di ieri, 4 Dicembre, ha consegnato il suo primo pacco con i droni nel nostro paese. La consegna è avvenuta con successo in Abruzzo, in zona San Salvo dopo l’autorizzazione ottenuta dall’Enac; questo è quanto riporta SkyTg24.
Le parole di Amazon:
Il volo di prova è “stato realizzato con il nuovo drone MK-30, il sistema altamente automatizzato di droni che utilizza il programma di computer vision Amazon, all’avanguardia nel settore”. Questo sistema ha consentito ai droni di “spostarsi in sicurezza lontano dagli ostacoli, garantendo l’incolumità di persone, animali e proprietà, e contribuendo a mantenere separati i droni Amazon dagli altri velivoli presenti nell’area operativa”.
Il colosso vorrebbe creare un servizio di consegna affidabile da lanciare nel 2025.
Sembrava una possibilità molto lontana per il nostro paese e invece è più vicino di quanto si pensi! Entro Dicembre 2024 alcune aree italiane vanteranno della consegna Amazon tramite drone. La conferma è arrivata poche ore fa durante l’evento “Delivering the Future” a Seattle.
Leggi anche:
- Anteprima Realme 11 5G: Ecco Cosa Devi Sapere
- Intel Core i9-14900K: Un Nuovo Record Mondiale di Frequenza CPU
- TIM Down: Problemi di Connessione in Tutto il Paese
- OPPO annuncia FIND N3: ecco il nuovo pieghevole
AMAZON PRIME AIR
il drone Mk30 sarà il mezzo per eccellenza che il colosso Amazon utilizzerà per le sue consegne grazie al servizio Prime Air. Amazon già in passato aveva sperimentato questo servizio, ma il drone di nuova generazione promette di essere molto più silenzioso, affidabile, efficiente e con un’autonomia migliore rispetto ai precedenti.
“In Italia, abbiamo scoperto un terreno fertile per il nostro progetto, grazie alla collaborazione con aziende aerospaziali avanzate e al supporto di professionisti altamente qualificati e autorità aperte alle innovazioni”.