Novità

Amazon One: il nuovo servizio per pagare con il solo palmo della mano!

Amazon One

La tecnologia sta facendo passi da gigante, soprattutto per quanto riguarda i pagamenti online. Amazon sta lavorando ad un nuovo servizio chiamato Amazon One che ti permetterà di pagare con il palmo della tua mano. C’è da sottolineare che questa nuova feature è ancora in fase di test ma potrebbe arrivare in alcuni Paesi a breve.

Amazon One
Amazon One

Leggi anche:

Amazon One

Il sito di e-commerce Amazon non si ferma. E’ in arrivo Amazon One, il nuovo servizio che ti permetterà di pagare con il solo palmo della tua mano. Per il momento, la novità di Amazon è ancora in fase beta ma potrebbe essere presto disponibile in molti altri negozi Whole Foods. L’azienda sta distribuendo Amazon One in più di 65 negozi Whole Foods in California, a cominciare da Malibu, Montana Avenue e Santa Monica a Los Angeles. Altri negozi a Los Angeles, Orange County, Sacramento, San Francisco Bay Area e Santa Cruz saranno online nelle “prossime settimane”.

Precedentemente i pagamenti con il palmo della mano erano disponibili solo in alcuni Paesi ma ora pare proprio che Amazon abbia deciso di incrementare ed espandere il suo servizio. Ma come funziona questo particolare tipo di pagamento? Molto semplice: Amazon One ti permetterà di far scansionare il palmo della tua mano a cui verrà associata una o più carte di credito.

Una volta arrivato in negozio, non dovrai fare altro che passare il palmo sull’apposito sensore affinché venga riconosciuto da Amazon e poter effettuare in modo rapido e sicuro il tuo pagamento. Infine, sembra che Amazon One abbia qualche difetto: infatti, sembrerebbe essere meno efficiente di Amazon Go e poi introdurre e formare i piccoli esercenti a questa nuova tecnologia potrebbe essere davvero difficile.

Chissà. Nel frattempo attenderemo i primi test ufficiali. E tu cosa ne pensi?

Fonte: Engadget

Add to favorites 1

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più