Fino al 54% di sconto per i dispositivi Amazon ricondizionati!
MWCNovità

Amazon ha paura del Coronavus: sarà assente al MWC 2020

La tragica situazione legata all’epidemia del Coronavirus in Cina, oltre a portare gravi problemi a livello umano, ha avuto il suo impatto anche sull’economia del paese e sull’industria tecnologica. Nonostante tutto GSMA ha precisato che il MWC 2020 di Barcellona si terrà regolarmente anche se ovviamente con tutte le precauzioni del caso. Nonostante ciò non sono mancate alcune defezioni illustri.

Leggi anche: OPPO Find X2 verrà presentato al MWC di Barcellona: ecco quando

ANCHE AMAZON NON PARTECIPERÀ AL MWC 2020 PER TIMORE DEL CORONAVIRUS

Amazon ha paura del Coronavus: sarà assente al MWC 2020
La GSMA assicura: “il MWC 2020 si terrà come prestabilito, ma con le dovute precauzioni” | Evosmart.it

La diffusione del Coronavirus ha destato preoccupazione anche tra i colossi del settore. La prima azienda a ritirarsi dal MWC 2020 è stata LG, seguita nei giorni seguenti da Ericsson e Nvidia. La lista delle assenze non si ferma qui: l’ultima azienda ad aver comunicato il suo ritiro al momento è il colosso del e-commerce Amazon.

Nonostante tutte queste assenze l’ente organizzativo GSMA ha deciso di procedere come pianificato, anche se ovviamente le conseguenze della diffusione del Coronavirus sono state importanti. In particolare si stima che ben 5-6000 tra espositori e partecipanti (circa 5-6% dell’affluenza totale) provenienti dalla Cina saranno assenti all’evento. Di seguito le parole del portavoge di GSMA:

“Il nostro pensiero va a tutte le persone colpite. Siamo grati per le misure preventive adottate dai nostri espositori cinesi, in particolare ZTE e Huawei.
Sebbene la GSMA sia in grado di confermare che alcuni grandi espositori quest’anno hanno deciso di non partecipare all’evento mentre altri stanno ancora considerando la possibilità di partecipare, possiamo affermare che saranno presenti oltre 2.800 espositori.
È di grande importanza per GSMA continuare a coinvolgere il settore in questo periodo critico, in cui la connettività è sulla soglia di una nuova rivoluzione industriale.”

Ovviamente l’associazione ha precisato che terrà conto delle indicazioni e raccomandazioni provenienti dal OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), dal governo cinese e dall’autorità sanitaria spagnola. Speriamo che la situazione migliori, soprattutto nelle zone colpite dall’epidemia dove la situazione è davvero critica. Evosmart nonostante queste assenze sarà comunque presente al MWC 2020 per portavi tutte le più importanti novità direttamente da Barcellona. Seguiteci sui nostri canali Telegram!

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più