Novità

Amazon contro le recensioni false: rimosse 600 aziende

Amazon

Il colosso Amazon continua la sua battaglia contro i venditori scorretti presenti nel suo store, cosa sta succedendo?

Leggi anche:

AMAZON BANNA 600 AZIENDE CINESI

Dopo la vicenda AUKEY, RavPower, Mpow e molti altri, Amazon ha provveduto ad approfondire la questione “recensioni fasulle” scovandone così altre 600. Ebbene sì, lo store ha deciso di rimuovere tutti questi store cinesi dal proprio e-commerce.

La situazione non è purtoppo nuova; spesso le recensioni riportate non sappiamo se siano veritiere, oppure no. In alcuni casi inoltre, la richiesta comprendeva un commento di una certa lunghezza e con foto prodotto in allegato.

AMAZON BANNA 600 AZIENDE
AMAZON BANNA 600 AZIENDE

Questo atteggiamento va a violare gli accordi presi con Amazon che, a sua volta, ha reagito di conseguenza. Che fine faranno questi store? Sicuramente staranno già provvedendo a migrare su altrettante piattaforme.

Di seguito le dichiarazioni del colosso.

“Amazon lavora duramente per costruire una grande esperienza d’acquisto in modo che gli utenti possano comprare in sicurezza e i venditori abbiano le opportunità necessarie per ampliare il proprio business. Gli utenti contano sull’accuratezza delle recensioni dei prodotti per fare acquisti informati e noi abbiamo regole precise che valgono sia per chi recensisce, sia per i venditori, che proibiscono di abusare delle opzioni che offriamo alla nostra community. Sospendiamo, banniamo e prendiamo azioni legali contro chi non rispetta queste politiche, ovunque si trovi nel mondo”.

Fonte: theverge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più

VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!
VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!