Il colosso Amazon ha annunciato una novità per le consegne: la “consegna non urgente”. L’ e-commerce è famoso per la sua spedizione rapida ed efficente, ma abbiamo davvero sempre questa fretta? Da oggi in avanti si potrà selezionare, tra le varie opzioni, una nuova modalità di cosegna. Di seguito i dettagli.
Leggi anche:
- Apple: Videocamera di sorveglianza e HomePod con display in arrivo! Sempre più conferme
- Recensione MSI Vector 16 HX A13V: è ancora una valida scelta?
- OxygenOS 15 e Android 15 arrivano su OnePlus Nord 4, Nord CE 4 e Nord CE 4 Lite
- Recensione Asus ProArt P16 H7606WI: Non vorrete nient’altro
Scegliendo la nuova consegna “non urgente” il cliente andrà ad alleggerire quello che è il carico Amazon a livello di logistica dando priorità a prodotti davvero “urgenti”. L’ opzione viene proposta solamente su alcuni prodotti idonei e, provandola, abbiamo notato uno slittamento di circa una settimana per ricevere il prodotto.
“Se non hai bisogno del tuo acquisto urgentemente, puoi scegliere la Consegna non urgente e ricevere uno sconto immediato. La data di Consegna non urgente è indicata nella pagina di Riepilogo ordine. Selezionando l’opzione Consegna non urgente, ci aiuterai a dare priorità alle spedizioni degli ordini per i clienti che hanno urgenza di riceverli. Lo sconto si applica solo ai prodotti idonei indicati nella pagina di Riepilogo ordine.”
In questo modo Amazon accontenta tutti, chi ha fretta di ricevere l’articolo e chi no.
Cosa ne pensate?