Amazon ha annunciato che il suo servizio “Prime prova prima, paga poi” verrà chiuso ufficialmente il 31 di Gennaio; Il servizio debuttò nel 2018 negli USA sotto il nome di “Amazon Wardrobe” e, a distanza di tempo, venne poi rilasciato anche nel nostro paese (per gli abbonati Prime). Sostanzialmente, i clienti potevano restituire gratuitamente articoli entro sette giorni di “prova”.
Leggi anche:
- CES 2025: tutte le novità MOVA
- Samsung Galaxy S25 ancora più costosi? Ecco i possibili prezzi
- Xiaomi svela Redmi Buds 6, Redmi Buds 6 Pro e Redmi Watch 5
- Huawei presenta in Italia HUAWEI WATCH D2
I motivi della chiusura sarebbero legati ad un numero ristretto e limitato di articoli e, inoltre, verrà dato ampio spazio alle nuove funzionlalità dotate di intelligenza artificiale. Ad ogni modo, la strategia potrebbe essere legata anche ad un contenimento di costi.
Una delle novità è il “Virtual Try-On”: una funzione che facilità gli utenti all’acquisto dando loro la possibilità di visualizzare scarpe 3D ai piedi di alcuni determinati brand.
Dato che il servizio “Prova prima, paga poi” si applica solo a un numero limitato di articoli e considerando che sempre più clienti stanno utilizzando le nostre nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, come la prova virtuale, le raccomandazioni di taglia personalizzate, i punti salienti delle recensioni e le tabelle delle taglie migliorate per assicurarsi di trovare la misura giusta, stiamo eliminando gradualmente l’opzione “Prova prima, paga poi”, con effetto dal 31 gennaio 2025. Naturalmente, i clienti continueranno a beneficiare di spedizioni rapide e gratuite, con resi facili e gratuiti su tutta la nostra selezione di abbigliamento”