Amazon
Amazon Curiosità Novità

Amazon: arriva il pagamento attraverso il conto corrente

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Amazon è una delle piattaforme di vendita più famose al mondo, il segreto del suo successo è la capacità di sapersi distinguere dalla concorrenza grazie al prezzo, appunto, il suo punto forza, che si presenta sempre più vantaggioso e conveniente. Per questo, milioni di persone lo scelgono da anni per i loro acquisti. Oltre alla sua affidabilità offre da sempre diversi servizi vantaggiosi, ma anche tantissime giornate dedicate alle offerte! Come il famoso Black Friday che ogni anno dimostra di essere ricco di sorprese.

Leggi anche: Prime Day 2019: un grande successo di vendite! Ecco i prodotti più acquistati

Nell’ultimo periodo la concorrenza si è fatta valere, stiamo parlando di Ebay che con il suo ultimo coupon sta ” svendendo” molteplici prodotti tech, soprattutto smartphone a prezzi vantaggiosi.

Leggi anche: Ebay lancia un nuovo coupon: Xiaomi Mi A3 a 198€, Mi 9T a 328€ e non solo!

AMAZON: ARRIVA IL PAGAMENTO ATTRAVERSO CONTO CORRENTE

Lo store in questione offre diversi vantaggi come ad esempio il servizio Prime. Come ben saprete i pagamenti dei propri acquisti vengono effettuati attraverso mezzi come carte di credito, ma presto le cose potrebbero cambiare.

Secondo alcune fonti, su Amazon si potrà pagare anche con il conto corrente e sarà quindi possibile fornire il proprio IBAN. La modalità in questione è già attiva in altri paesi, ma non in Italia, tuttavia i clienti potranno presto usufruire di un addebito della spesa direttamente sul proprio conto corrente.

Amazon logo
Logo Amazon | Evosmart.it

Optando per questa nuova soluzione Amazon acquisirà maggore utenza all’interno del proprio store, in molti sono ancora sprovvisti di carta di credito, ragion per cui potranno utilizzare questo nuovo ed ulteriore metodo di pagamento.

L’ addebito su conto corrente verrà emesso solamente al momento della spedizione del prodotto e non all’immediato acquisto, tuttavia sarà valido solamente per conti correnti dell’area SEPA ( quindi per acquisti effettuati da venditori Europei).

Per aggiungere quest’opzione basterà entrare nella propria pagina personale ed associare il proprio IBAN riportando il codice Bic ( Swift) compreso il nome dell’intestatario. In questo modo il numero del conto bancario risulterà tra i vari metodi di pagamento.

Via: Wired

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più