App Google
Novità

Google e Alphabet: meno male che c’è il Cloud!

Ricavi “statici” per Google e Alphabet, la holding madre del gruppo, che nel quarto trimestre del 2022 ha visto un aumento delle entrate del 1%. Nel complesso, però, l’intero 2022 ha portato una crescita del 10% delle entrate, rispetto al 41% dell’anno precedente. Questo, grazie ad una forte crescita del settore cloud della società, che ha portato le entrate da 5,54 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2021 a 7,32 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2022.

Leggi anche:

Alphabet e Google: ricavi al +10%, ma solo grazie al cloud

Tuttavia, anche se le entrate sono aumentate, il Reddito Operativo di Alphabet (Google) è sceso del 17% su base trimestrale, arrivando a 18,16 miliardi di dollari. Inoltre, su base annua, il Reddito Operativo è sceso del 4,9%, a 74,8 miliardi di dollari. L’analisi delle singole voci ha inoltre mostrato che gli introiti Google Services (inclusi Android, Chrome, Maps, Google Play, Ricerca e YouTube) sono scesi del 2,3%, con la Pubblicità su Google che ha subito un calo del 3,6%. La Pubblicità su YouTube, invece, ha visto un calo del 7,8%.

Sundar Pichai, CEO di Alphabet, ha commentato questi risultati affermando come l’azienda si stia concentrando più che mai sull’intelligenza artificiale e stia vivendo un buon periodo con Cloud, YouTube e dispositivi Pixel. Google e Alphabet non hanno mostrato segni di rallentamento nonostante la difficile situazione globale, il che è sicuramente un segno incoraggiante, anche se bisognerà vedere come l’azienda reagirà alla crisi economica globale e all’intensificarsi di una crisi politica, che ha già portato alla perdita di migliaia di posti di lavoro.

Fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più