L’ evento Apple di oggi ha visto protagonisti i nuovi iPhone 16 / 16 Plus / Pro e Pro Max, ma anche gli Apple Watch Series 10 e nuovi modelli di AirPods. Come da rumor arrivano sul mercato i nuovi auricolari AirPods 4 in due differenti versioni: una economica e un’altra “Pro“, scopriamole insieme.
Leggi anche:
- Recensione Google Pixel Watch 3: un Déjà-vu!
- Samsung Galaxy S24 FE: svelati tutti i colori
- Shark|Ninja presenta 23 nuovi prodotti ad IFA24
- HONOR MagicPad 2 ufficiale
I nuovi AirPods 4 subiscono una piccola variazione a livello di design ed introducono il chip H2. Questo garantirà una maggiore qualità audio inoltre, vi è pure una funzione che consente di rispondere o rifiutare una chiamata con Siri solamente scuotendo la testa o annuendo.
C’è la porta USB-C, la ricarica wireless e il “Dov’è. L’ autonomia dovrebbe garantire un totale di 30 ore.
AirPod 4 e AirPods 4 Active Noise Cancellation hanno una differenza, il primo modello dispone di ANC e, il secondo più economico, no. Si tratta di un isolamento efficace dai rumori con una modalità trasparenza integrata al fine di riuscire a sentire i suoni anche indossando gli auricolari.
Conversation Awareness è un’altra funzione interessante per cui le cuffie riconoscono quando stiamo parlando e viene abbassato il volume.
AIRPODS DIVENTANO APPARECCHIO ACUSTICO
Durante l’evento si è parlato molto di salute e delle problematiche legate all’udito infatti, Apple ha ideato un test in grado di rilevare i dati clinici utilizzando AirPods Pro e iPhone o iPad.
Il test potrà essere svolto da tutti, anche da chi non ha particolari problematiche tuttavia, AirPods Pro possono trasformarsi in un apparecchio acustico personalizzato, qualora si riscontrasse un difetto lieve dell’udito. Questa funzione sarà disponibile in più di 100 regioni.
Anche AirPods 4 che AirPods 4 ANC sono già in preordine e partiranno dal 20 di Settembre. Il modello base costa 149€ mentre, l’altro, 199€.
AirPods Max
Si è parlato anche di AirPods Max, ma non è previsto un altro modello. Arrivano sul mercato altri colori e la porta USB-C; il prezzo rimane invariato.