Filtro Chiamate spam di Google
Novità

Addio Spam: il Filtro Chiamate Google arriva in Italia

Il Filtro Chiamate spam di Google arriva finalmente anche in Italia. Siamo ovviamente a bordo degli smartphone di casa, i Google Pixel, ma rispondono all’appello anche altri smarphone Android che supporteranno già la nuova funzione. Ma passiamo subito a scoprire tutti i dettagli del Filtro per le telefonate gestito da Google Assistant.

Leggi anche:

Tutti i dettagli della nuova funzione Filtro Chiamate

Filtro Chiamate spam di Google
Filtro Chiamate spam di Google

Partiamo dalle basi, e scopriamo di cosa si tratta! Il Filtro Chiamate di Google è già disponibile in 10 Paesi, Italia compresa, ed è una funzione avanzata che permette di scoprire chi chiama prima di alzare la metaforica cornetta.

In sostanza, è Google a rispondere per noi, o meglio, è Google Assistant. L’assistente smart rileva lo spam in base a corrispondenze con voci preregistrate o chiamanti indesiderati sui database di Google e rifiuta la chiamata senza disturbare l’utente.

Su un Pixel, potrete attivare il Filtro Chiamate Spam in pochi passi. Una volta aggiornata l’app Telefono alla versione più recente, troverete la voce desiderata seguendo il percorso Impostazioni > Spam e Filtro Chiamate. A questo punto basterà attivare la voce Visualizza ID Chiamante e Spam, e scegliere le chiamate da filtrare nella sezione Impostazioni chiamate sconosciute.

Filtra automaticamente, Rifiuta le chiamate preregistrate filtrerà in modo automatico le telefonate, ma si potrà comunque filtrare una chiamata in arrivo tramite il filtro manuale toccando su Filtra Chiamata quando c’è una chiamata sospetta in entrata.

A questo punto, come anticipato, Google risponderà per voi indagando sul chiamante e sui motivi della chiamata. Se si tratta di spam non squillerà; se invece la chiamata non sembra essere indesiderata, squillerà e mostrerà la risposta del chiamante, lasciandovi liberi di rispondere o riagganciare. Col filtro manuale si potrà poi avviare anche una risposta suggerita.

Quanto riguarda altri telefoni Android, Google dichiara che la funzione è disponibile su tutti i Pixel e alcuni dispositivi Android, ma non specifica quali! Quindi, se non possedete un Pixel, non vi resta che tentare, aggiornando l’app telefono di Google per scoprire se il nuovo Filtro Chiamate spam è disponibile anche per voi.

Vi alleghiamo comunque la guida completa fornita da Google sulle nuove funzionalità.

Via: gizchina
Fonte: google

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più