Samsung Galaxy S10
Novità

Addio alle patch di sicurezza su Samsung Galaxy S10

La famiglia Galaxy S10 di Samsung subisce una riduzione degli aggiornamenti di sicurezza, con alcuni modelli che non riceveranno più supporto. Tuttavia, Galaxy S10 Lite e Galaxy S10 5G continueranno a ricevere aggiornamenti di sicurezza trimestrali. I modelli Galaxy S10, S10e e S10+ sono stati lanciati a febbraio 2019 e disponibili dal mese successivo, mentre Galaxy S10 5G e Galaxy S10 Lite hanno debuttato rispettivamente a marzo 2019 e gennaio 2020.

Leggi anche:

La serie Samsung Galaxy S10 riceve la prima beta della One UI 4 basata su Android 12

Samsung Galaxy S10: quali modelli non riceveranno più aggiornamenti

Oltre ai tre modelli della serie Galaxy S10, anche altri smartphone Samsung come Galaxy A30 e Galaxy A50 sono stati rimossi dall’elenco ufficiale di dispositivi che ricevono patch di sicurezza. Da quando questi modelli sono stati presentati e resi disponibili sul mercato, sono passati oltre quattro anni. Al contrario, Galaxy A30s e Galaxy A50s, lanciati qualche mese dopo, continueranno a ricevere supporto.

Recentemente, Samsung ha aggiornato la sua politica di supporto, estendendo a quattro le release garantite di Android e a cinque anni il periodo di invio delle patch di sicurezza. Tuttavia, questa misura è stata applicata solo a partire dalla serie Galaxy S21, quindi i Galaxy S20 e i Galaxy S10 non beneficeranno dei cinque anni di patch di sicurezza.

Un altro cambiamento riguarda gli aggiornamenti di sicurezza per Samsung Galaxy Fold e Galaxy Fold 5G, che sono passati da un programma di consegna mensile a uno trimestrale. Pertanto, se non ricevete più aggiornamenti mensili, non preoccupatevi: il vostro dispositivo non ha problemi, ma si tratta di una decisione di Samsung riguardo al supporto offerto.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più