Abbiamo provato l'Oppo X 2021. A voi le conclusioni...
AndroidNovità

Abbiamo provato l’Oppo X 2021. A voi le conclusioni…

Ieri siamo stati ospiti di Oppo a Milano, per provare un prototipo che sa tanto di futuro. Oppo X 2021 è uno dei primi “rollable” che potrebbero uscire sul mercato nei prossimi mesi o anni.

Iniziamo con il sottolineare il fatto che ci troviamo dinnanzi ad un prototipo. Per questo motivo design e specifiche tecniche potrebbero essere modificate in futuro, in vista di un’uscita commerciale.

Anzi. Le specifiche tecniche non ci sono neanche state comunicate proprio per questo motivo. Ad esempio ad oggi manca la fotocamera frontale e il software è solo in versione cinese.

Leggi anche: Asus annuncia la data di presentazione di ROG Phone 5

OPPO X 2021. Inizia l’era dei “Rollable”

Ma iniziamo a parlare di questo Oppo X 2021 più nello specifico. Prima di tutto è mastodontico! Come detto non abbiamo notizie sulla dimensione del display da chiuso. Ma a occhio e croce è di circa 7″ o giù di lì. Da aperto invece raggiungerà circa gli 8″.

Come si evince da queste foto sopra, sul lato sinistro si trova il perno da cui il display “scivola” fuori. Il display è di tipo P-OLED, cioè un OLED in plastica. O almeno. Questo è ciò che ci aspettiamo che sia. Perchè tra foldable e rollable poco importa la forma che prende il display, ma si tratta sempre e comunque di display OLED o AMOLED in plastica. E ovviamente non c’è nessun vetro protettivo. Perchè ricordiamo che il vetro non si piega o curva.

“Glass is glass, and glass breaks” come direbbe un noto YouTuber americano

Per quanto riguarda il meccanismo di apertura e chiusura vi possiamo solo dire che ad oggi si attiva o con una doppia pressione sul pulsante di accensione, o facendo, sempre sul pulsante di accensione, un swipe verso l’alto per estendere lo schermo e uno swipe verso il basso per ritrarlo.

Il display è fisso alla scocca sul lato destro e “scorre” dal margine sinistro. Anche l’interfaccia si adegua per seguire l’estendersi o il ritrarsi del display. Un esempio lampante è dato dalla visualizzazione dei filmati.

Per ulteriori informazioni vi lascio la visione del filmato all’inizio dell’articolo, aspettando ulteriori notizie sul prodotto da Oppo.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più