NovitàXiaomi

Xiaomi Pocophone F1 ufficiale in Europa: ecco tutti i dettagli

Dopo la presentazione ufficiale in India, tenutasi il giorno 22 agosto 2018, Pocophone F1 fa l’apparizione in Europa, all’evento Xiaomi organizzato a Parigi quest’oggi. Il dispositivo, come già visto nell’articolo Poco F1 lanciato ufficialmente in India: ecco il flagship killer di casa Xiaomi è un vero e proprio flagship killer, con caratteristiche da top di gamma e prezzi estremamente contenuti.

Lo smartphone è mosso da uno Snapdragon 845 accompagnato da una memoria RAM LPDDR4X che varia in base alla configurazione dello storage dello smartphone. Si parte da una configurazione base di 6 GB di RAM con 64 GB di storage interno, seguita da una versione più capiente da 128 GB che mantiene inalterato il quantitativo di RAM, che conduce alla versione top del dispositivo, equipaggiata con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, disponibile in versione standard ed in versione Armored, con back cover in Kevlar.

POCOPHONE F1 PER L’EUROPA: ECCO I DETTAGLI

PocoPhone F1

Il comparto fotografico è gestito da una Dual Camera con sensore Sony IMX363 da 12 MP per quanto riguarda la camera principale, accompagnato da un sensore secondario da 5 MP prodotto da Samsung che viene utilizzato per creare effetti di profondità di campo. La fotocamera frontale invece è composta da un modulo da 20 MP completo di flash LED per scattare selfie anche in condizioni di scarsa illuminazione.

PocoPhone F1

L’unità possiede un display LCD IPS da 6.14″, con aspect ratio 19:9 e risoluzione Full HD+ (2246 × 1080 pixels) e vetro con curvatura 2.5D. La parte superiore è occupata da un notch piuttosto generoso, che ospita capsula auricolare, sensoristica necessaria alla scansione del volto e fotocamera frontale.

Il device è dotato di Jack da 3.5 mm, caratteristica hardware sempre più vicina all’estinzione, ed è equipaggiato da una batteria da 4000 mAh con supporto alla tecnologia Quick Charge 3.0 per la ricarica rapida del dispositivo. Poco F1 viene proposto nelle colorazioni Graphite Black, Steel Blue e Rosso Red in variante standard, ma dispone di una variante Armored Edition con back cover in kevlar.

Il dispositivo arriverà sul mercato europeo con i seguenti prezzi:

  • POCOPHONE F1 6 GB + 64 GB: 329,00 €
  • POCOPHONE F1 6 GB + 128 GB: 399,00 €
  • POCOPHONE F1 8 GB + 256 GB in versione Armored Edition: disponibile a breve

Sarà disponibile in Italia a partire dal 30 agosto e sarà possibile ordinarlo su Amazon.it oppure acquistarlo presso il Mi Store o presso una delle catene di elettronica qui di seguito elencate: Euronics, MediaWorld, Expert, Trony.

Il dispositivo sembra essere davvero interessante, e speriamo di avere a breve l’opportunità di poterlo testare a fondo. Le premesse sembrano molto buone, soprattutto per gli appassionati del modding Android, che potrebbero acquistare questo dispositivo proprio per la facilità con il quale sarà possibile personalizzarlo, dato il supporto praticamente ufficiale, del quale vi abbiamo già parlato in questo articolo – Xiaomi supporterà la community sviluppatori di Pocophone F1

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più