AndroidNovità

Pocophone F1 sarà presto realtà, non manca molto.

Xiaomi Pocophone F1 apre le danze ad una nuova linea di Smartphone targata Xiaomi, come vi abbiamo già parlato infatti negli scorsi giorni, arriverà prestissimo sul mercato questo nuovo dispositivo etichettato da molti come il telefono dai tanti “ma”.

Jai Mani è stato molto chiaro, il nuovo brand si basa sull’esperienza acquisita grazie a 4 anni di lavoro all’interno della compagnia cinese. Il focus del nuovo brand è quello di creare smartphone top di gamma, potenti e tecnologicamente avanzati, che cercano di innovare mantenendo costi inferiori al resto del mercato. L’obiettivo è proprio quello di andare contro corrente rispetto al trend attuale dell’industria degli smartphone, che ha causato una riduzione della velocità di innovazione ed un aumento dei prezzi che ha portato alcuni “flagship” oltre la soglia dei 1000 dollari / euro.

Come si puo’ osservare nel video unboxing, Pocophone F1 segue la filosofia di chi ha voluto questo nuovo brand, buoni prodotti ad un prezzo relativamente contenuto. A bordo di F1 se tutto verrà confermato, troveremo la MIUI 9 quindi non AndroidOne come in molti volevate vedere.

Quali sono le caratteristiche tecniche di questo PocoPhone F1?

Come vi avevamo già annunciato in questo articolo, il box di vendita parla chiaro, esso mette in evidenza le caratteristiche principali dello smartphone a cominciare dal processore Qualcomm Snapdragon 845un sistema di raffredamento a liquido sviluppato direttamente dall’azienda (forte dell’esperienza maturata con il Black Shark), il comparto fotografico composto da un doppio sensore posteriore più uno frontale da ben 20 megapixels, ed una batteria da ben 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Staremo dunque a vedere soprattutto il prezzo di questo prodotto, se sarà competitivo magari potrebbe passare in secondo piano un design non proprio originale.

Saremo presenti a Parigi il 27 Agosto per la presentazione ufficiale di questo prodotto, portandovi contenuti in diretta ed un unboxing esclusivo.

1 commento

Ga_tech 14 Agosto 2018 at 12:03

L’impronta xiaomi si vede, ma non riesco a capire perché questa tacca abnorme che poi non riescono ad ottimizzare o almeno personalizzarla un po come il G7.. Cmq dare un giudizio è ancora affrettato, per ora sembra interessante soprattutto se sarà collocato in una fascia di prezzo media ma con delle ottime prestazioni. Poi comprerò un adesivo da mettere nella back cover sul nome ahahah 😆

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più