MIUI 10 Global disponibile già dal 7 Giugno!
AndroidNovità

Ecco la prima release stabile della MIUI 10

Quando Xiaomi ha annunciato la nuova interfaccia MIUI 10, ha generato un’ondata di hype assurda presso la community di fan della casa cinese. La nuova MIUI 10 porta un restyling completo dell’interfaccia utente, con diversi miglioramenti per quanto riguarda l’estetica e l’usabilità quotidiana generale dell’interfaccia stessa.

Dopo settimane di beta testing, finalmente, la MIUI 10 esce dallo stadio di test in Cina, arrivando per la prima volta in versione stabile come aggiornamento OTA per il top di gamma 2017 Xiaomi Mi 6, che è quindi il primo dispositivo del produttore cinese a ricevere l’aggiornamento ufficiale alla MIUI 10.

ECCO LA PRIMA RELEASE STABILE DELLA MIUI 10

miui10 feature recap

Non si tratta quindi di un dispositivo top di gamma 2018 a ricevere per primo l’aggiornamento ufficiale alla nuova iterazione della MIUI, forse grazie alla maggior esperienza di sviluppo che la compagnia ha su questo dispositivo che ha ormai superato l’anno di età. L’aggiornamento è disponibile in Cina sotto forma di OTA, dal peso di 598 MB, ed include le patch di sicurezza di Agosto.

La più grande novità di questa MIUI 10, oltre al restyling grafico dell’interfaccia, è l’integrazione dei servizi di gestione del sistema con una intelligenza artificiale, che si occuperà dell’ottimizzazione dei consumi e del miglioramento della velocità del sistema operativo, grazie ad un algoritmo in grado di prevedere le vostre azioni e di mappare le vostre abitudini, per adattare lo smartphone alle vostre esigenze.

Changelog MIUI 10 China StableInformazioni MIUI 10

Attualmente l’aggiornamento si trova in fase di roll-out progressivo per gli utenti cinesi di Xiaomi Mi 6 che montano la versione China della MIUI 9 stable. Non conosciamo lo stato dello sviluppo della MIUI 10 Global in versione stabile, ma probabilmente ci aspettiamo che essa possa raggiungerci nelle prossime settimane, con un roll-out similarmente progressivo, a partire da un dispositivo che farà da terreno di prova.

Per chi volesse installare sul proprio dispositivo la nuova MIUI 10 Stable, è necessario scaricare dal sito MIUI Downloads l’ultima versione Stable della ROM China e poi aggiornare il dispositivo tramite OTA. Se l’aggiornamento non dovesse essere trovato, sarà possibile installarlo scaricando il pacchetto presso questo link ed aggiornare il dispositivo scegliendo il pacchetto di aggiornamento manualmente dalla memoria interna.

Via: Gizmochina

2 commenti

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più