Firmware e OSXiaomi

Xiaomi Redmi 5 Plus riceverà questa settimana l’aggiornamento alla Global Stable basata su Android Oreo 8.1

Xiaomi si sta dimostrando una delle aziende più virtuose sotto il punto di vista degli aggiornamenti. Notizia di qualche giorno fa, é l’arrivo della MIUI 10 stabile (versione cinese) su Xiaomi Mi 6. Nella giornata di oggi é arrivata la conferma direttamente della Cina che anche Mi Note 3 e Redmi Note 5, hanno incominciato a ricevere l’aggiornamento.

Leggi anche Redmi Note 5 e Mi Note 3 hanno già la MIUI 10 Stabile

Per quanto riguarda Redmi 5 Plus la casa cinese starebbe programmando l’arrivo di un firmware Global Stable basato su Android Oreo 8.1. L’annuncio avvenuto tramite un thread pubblicato nella Mi Community, ha comunicato che il suo rilascio via OTA é atteso per la prossima settimana. Ricordiamo che Redmi 5 Plus é conosciuto in India con il nome di Redmi Note 5.

Secondo le ultime indiscrezioni insieme all’aggiornamento del firmware arriverà anche la tanto attesa MIUI 10. La nuova versione dell’interfaccia della casa cinese porta con sé numerose novità a partire da una user experience che ha preso a piene mani diverse caratterisitiche tipiche di Android Pie.

Una di queste é senza ombra di dubbio la gestione dei volumi permettendo di cambiare tramite un apposito slider la gestione relativa ai multimedia alle suonerie oltre che a poter switchare rapidamente in modalità silensiosa e non disturbare. Anche la tendina dei toogle rapidi ha subito ulteriori modifiche con un design molto moderno grazie a dei bordi arrotondati (anche qui presa a piene mani da Android Pie).

Non mancano inoltre ulteriori richiami ad iOS 11, a partire dalla gestione del multitasting. Quest’ultimo a differenza della classica gestione a carosello, grazie all’introduzione delle gesture abbiamo una gestione delle varie applicazione aperte tramite delle apposite schede. Tenendo premuto su una singola scheda possiamo decidere se bloccarla/sbloccarla in background, entrare nelle impostazioni di sistema della singola app oppure passare in modalità Split Screen senza doverlo prima selezionare.

Via FoneArena Fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più