Firmware e OS Leaks e Curiosità

Windows 11: arriva la barra di ricerca su desktop?

Windows 11

Microsoft sta attualmente testando l’aggiunta di una barra di ricerca sul desktop all’interno di Windows 11. Questa novità renderà agli utenti la ricerca sul web molto più semplice e intuitiva senza dover aprire necessariamente il proprio browser. Scopriamo insieme tutti i dettagli della notizia.

Windows 11
Windows 11

Leggi anche:

Windows 11: arriva la barra di ricerca

Microsoft cerca di migliorare il più possibile l’esperienza dei propri utenti. Tra le ultime novità c’è anche l‘introduzione di una barra di ricerca sul desktop all’interno di Windows 11. Microsoft sta continuando, dopo il rilascio ufficiale, a condividere nuove funzionalità dedicate alla nuova versione del suo sistema operativo.

Nella giornata di ieri, Microsoft  ha pubblicato un post sul suo blog in cui annunciava l’implementazione di una novità (che, ovviamente, non è ancora disponibile per tutti). Oltre alle solite risoluzione di bug, Microsoft ha voluto meravigliare i propri utenti con una funzionalità che potrebbe “alleviare” le ricerche web degli utenti, ossia una barra di ricerca su desktop.

Barra di ricerca Windows 11
Barra di ricerca Windows 11

Questo è ciò che si legge: “Oggi Windows propone una nuova bacheca su desktop. Per iniziare a valutare questa idea generale e questo modello di interazione, si aggiunge una casella di ricerca visualizzata sul desktop che consente di eseguire ricerche sul Web.”  Questa novità su Windows 11  ti permette di cercare nel web o digitare un URL accedendo ad un sito senza dover aprire il browser.

Microsoft non intende, però,  fermarsi poiché prevede di aggiungere altri widget al desktop in futuro. Ma al momento non ci sono dettagli. Non ci resta, quindi, che aspettare il nuovo aggiornamento e scoprire quando potremo finalmente avere la nuova barra su Windows 11.

Fonte: Gizmochina

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più