Xperia Xz2 Recensione
AndroidFirmware e OS

Tempo di aggiornamenti in casa Sony: Xperia X, X Compact e la serie XA1 ricevono le patch di sicurezza di agosto

Come ben sappiamo la casa nipponica é solita supportare anche gli smartphone più datati non potendo cosi mancare l’arrivo delle ultime patch di sicurezza anche su Xperia X, X Compact e tutta la serie XA1 Ultra.

Leggi anche: Sorpasso storico nel mercato delle fotocamere Full Frame negli USA: Sony supera Canon

Per quanto riguarda i primi due il firmware passa dalla versione 34.4.A.2.97 alla 34.4.A.2.107, portando così le patch di sicurezza del primo Agosto 2018. Passando alla serie XA1 (che vi ricordiamo include XA1, XA1 Ultra e XA1 Plus), il numero di build passa dalla  48.1.A.2.21 alla 48.1.A.2.50, portando le patch del cinque Agosto 2018. Nel changelog degli smartphone non é stato rilevato nessun altro cambiamento.

Parlando dell’arrivo di Android Pie sugli smartphone della casa nipponica, per i dispositivi lanciati nel corso del 2016 quali la serie X inclusi  X Compact, XZ, XZs e X Performance non riceveranno il major update alla nuova versione del robottino verde. Discorso differente per Xperia XZ2, Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ2 Premium, Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact ed Xperia XZ Premium il cui aggiornamento alla nuova release é prevista entro il mese di novembre.

Sony ha inoltre confermato l’arrivo di Android Pie anche per Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra e Xperia XA2 Plus, anche se l’arrivo alla nuova versione é prevista per gli inizi del 2019. Nonostante la lista non sia ancora definitiva, Sony si conferma come regina degli aggiornamenti grazie ad una rapidità nel rilascio di quest’ultimi pari a Google. Non sia mai che il supporto a Project Treble possa riservare qualche sorpresa, aggiungendo alla già corporea lista altri dispositivi pronti a ricevere la nuova versione di Android.

Per il resto non ci resta che attendere ciò che Sony ha in serbo per noi per IFA di Berlino la quale si presenta come un evento ricco di novità per la casa giapponese.

Via XperiaBlog

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più