One UI 5
AndroidFirmware e OSNovità

Samsung vi mostra tutte le nuove funzionalità della One UI 5

Durante gli ultimi mesi Samsung ha lavorato parecchio alla sua One UI 5 al fine di rilasciare all’utenza un’esperienza d’uso ancora più completa e semplificata.Tuttavia, proprio ieri, abbiamo appreso quando verrà rilasciata; la versione stabile con Android 13 arriverà entro la fine del mese sulla serie Galaxy S22, ma oggi ve la possiamo svelare nel dettaglio.

Leggi anche:

One UI 5: tutte le funzionalità

Attraverso un comunicato stampa, la stessa Samsung, ha svelato le varie funzionalità protagoniste della One UI 5, scopriamole insieme.

Prima tra tutte troviamo la Bixby Text Call, ovvero la possibilità per l’assistente vocale di poter rispondere alle chiamate al postro nostro. Come potete vedere nela schermata, la voce dell’interlocutore verrà convertita in testo, una funzione molto utile se si è impossiblitati a conversare o, in alternativa, ci si trova in ambienti troppo rumorosi.

Proseguiamo poi con le Routine personalizzate, aspetto già approfondito ieri. Grazie a questa possibilità possiamo progettare la nostra giornata a seconda delle attività che svolgiamo. Ad esempio, la modalità sonno e molte altre.

Le noitifiche diventano ancora più intuitive e arriva il Video Wallpaper nella schermata di blocco, quest’ultimo consentirà di scegliere un video, tagliarlo e personalizzarlo senza nemmeno avere la necessità dover sbloccare lo smartphone.

Con la One UI 5 arrivano tante nuove opzioni legate ai Widget, questi possono essere scelti effettuando uno scorrimento verso sinistra o, destra oppure, semplicemente, si può decidere di aggregarli. Tra le varie opzioni ne arriverà anche una per le immagini, attraverso le quali sarà possibile estrapolare il testo (qualora ci fosse).

Inoltre, i Widget saranno anche in grado di suggerire le applicazioni più utilizzate.

A subire delle variazioni è anche il menù relativo ai dispositivi connessi: più funzionale e capace di far controllare all’utente tutti i device collegati allo smartphone.
Un’attenzione importante arriva per quanto riguarda la privacy e la sicurezza, aspetto importante per la casa coreana.
Fonte: Samsung 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più