Milano, 5 settembre 2024 – Samsung Electronics ha annunciato oggi l’espansione di One UI 6.1.1, che porterà le più recenti funzioni Galaxy AI a un maggior numero di dispositivi Galaxy grazie a un nuovo aggiornamento. A partire da settembre, l’aggiornamento estenderà le funzioni di Galaxy AI di Galaxy Z Fold6 e Z Flip6 ai modelli precedenti, tra cui le serie Galaxy S24, S23, S23 FE, Z Fold5, Z Flip5 e Tab S9. Con le più recenti funzioni avanzate per la comunicazione, la produttività e la creatività, il sistema operativo aggiornato porterà l’esperienza mobile degli utenti a un livello superiore.
Comunicazione intuitiva senza barriere
Comunicare con una persona in un’altra lingua è semplice e immediato con Galaxy AI. Interprete offre la Modalità di ascolto, ora disponibile su tutti i dispositivi integrati, e la traduzione unidirezionale, ad esempio per l’ascolto di una presentazione in un’altra lingua. Con Assistente Chat, gli utenti possono scrivere facilmente e-mail, post sui social media e altro ancora utilizzando Compositore. Gli utenti non devono far altro che inserire alcune parole chiave e Galaxy AI genererà un messaggio completo, basato sul tono e sullo stile personale. Risposte Suggerite, finora disponibile solo su Galaxy Z Flip6, sarà ora disponibile anche sui dispositivi della serie Galaxy S24, offrendo risposte rapide direttamente dal polso quando è collegato a Galaxy Watch7 o Galaxy Watch Ultra.
Produttività senza precedenti da qualsiasi luogo
L’ultima integrazione delle funzioni di Galaxy AI può trasformare qualsiasi dispositivo Galaxy in un potente strumento per la produttività. Assistente Note fa sì che prendere appunti durante le riunioni sia un lontano ricordo, grazie alla possibilità di tradurre e riassumere le annotazioni, mentre la nuova funzione di trascrizione permette di creare rapidamente appunti basati su registrazioni vocali. Per una maggiore comodità, Traduzione in sovrimpressione PDF può tradurre e aggiungere senza problemi il testo nei file PDF o anche tradurre il testo nelle immagini e nei grafici. E Bozza su Immagine aiuta a ottimizzare le foto generando una selezione di opzioni di immagine che completano perfettamente l’immagine originale sulla base di semplici schizzi. Inoltre, le funzionalità di ricerca avanzata di Cerchia e Cerca con Google genera rapidamente risultati di ricerca e ora offre istruzioni passo-passo per la risoluzione di problemi matematici complessi, così come la nuova funzione Sound Search.
Creatività avanzata semplificata
Galaxy AI permette agli utenti di tutti i giorni di creare contenuti di livello professionale, sia che si tratti di appassionati di fotografia che di aspiranti creatori di contenuti. Con Studio Ritratti è possibile creare istantaneamente ritratti in numerosi stili, come i cartoni animati 3D o l’acquerello. In più, utilizzando Slow-mo istantaneo possono rallentare un video senza soluzione di continuità, mantenendo la qualità dell’immagine, prima di salvarlo e condividerlo in pochi semplici passi.
Disponibilità
L’aggiornamento software per la serie Samsung Galaxy S24 sarà distribuito in Corea a partire dal 5 settembre, seguito da Nord America ed Europa il 9 settembre. Gli aggiornamenti software per altri dispositivi Galaxy e paesi saranno disponibili nelle prossime settimane.