Firmware e OSNovità

Samsung dà il via al programma beta di Android Pie per Galaxy S8 e S8+

Samsung ha iniziato ormai da qualche settimana il roll-out di Android Pie su Galaxy S9 e S9+. Qualche giorno fa è poi giunta la notizia dell’inizio del roll-out del medesimo update anche sul phablet top di gamma Galaxy Note9, completando così l’aggiornamento di tutta la gamma di device high-end del 2018.

La compagnia ha inoltre promesso fin da subito il medesimo update per gli ex top di gamma 2017 Galaxy S8 ed S8+, due device davvero molto apprezzati che rimangono ancora due ottimi dispositivi. Finalmente, per gli utenti di S8 e S8+ potrebbe esserci una buona notizia: Samsung ha aperto la registrazione al programma Beta di Android Pie tramite l’app Samsung Members, operazione che dimostra come l’aggiornamento ad Android Pie per S8 e S8+ sia effettivamente in corso di sviluppo.

SAMSUNG: APERTE LE ISCRIZIONI ALLA BETA DI ANDROID PIE PER S8 E S8+

samsung galaxy s8 e s8 plus

Attualmente la registrazione è disponibile soltanto agli utenti residenti in India, ma verrà probabilmente estesa nelle prossime settimane anche ad altri paesi dove Samsung Galaxy S8 ed S8+ sono stati commercializzati. Buone notizie quindi per i possessori di questi due device, che potrebbero finalmente ricevere l’aggiornamento promesso in un tempo relativamente breve.

Finalmente anche Samsung sembra essere in procinto di risolvere una delle sue maggiori debolezze: la velocità di aggiornamento dei dispositivi. Velocità di aggiornamento che, sfortunatamente, è sempre stata minata dalle modifiche apportate da Samsung al sistema operativo Android, che richiedevano un’estesa riscrittura delle infrastrutture relative a servizi e framework durante ogni processo di aggiornamento.

Fortunatamente, con l’avvento di Project Treble, anche il produttore sudcoreano sembra averne giovato ed è quindi in grado di rilasciare gli aggiornamenti con una velocità maggiore rispetto al passato. Inoltre Samsung, negli ultimi due anni, si è impegnata sempre di più per quanto riguarda l’ottimizzazione software dei propri smartphone, risolvendo progressivamente uno dei maggiori problemi che l’utenza della compagnia sudcoreana lamentava continuamente.

Speriamo quindi che Samsung sia in grado di completare il processo di aggiornamento di S8 e S8+ con celerità, portando l’update a Pie anche sugli ex top di gamma 2017 nel corso delle prossime settimane.

Via: GSMArena

1 commento

AustJeozy 22 Aprile 2019 at 0:43

Cialis E Zoloft Vip Transaction Pharmacy online pharmacy Amoxicillin Pregnancy Best Overseas Pharmacy

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più