razer phone 2 asphalt gamepad
Android Firmware e OS Novità

Razer Phone dovrebbe presto ricevere l’aggiornamento a Android Pie

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Razer Phone è stato, sicuramente, un dispositivo molto importante negli ultimi due anni di “storia” degli smartphone Android. Esso ha infatti introdotto un concetto che abbiamo poi visto svilupparsi molto in fretta, generando di fatto una nuova categoria di prodotto: il gaming phone.

Era il “lontano” 2017 quando Razer ha introdotto sul mercato il primo smartphone dedicato totalmente al mondo del gaming mobile (ad eccezione di Xperia Play), con diverse feature specifiche che puntavano tutto sulla massimizzazione della qualità dell’esperienza di gioco su smartphone, alcune delle quali mutuate dall’esperienza di Razer nel campo del gaming su PC.

RAZER PHONE RICEVERÀ A BREVE (FINALMENTE) ANDROID PIE

razer phone 2 retro rgb
Razer Phone 2 | Evosmart.it

Si tratta, di fatto, del primo smartphone Android ad essere stato dotato di un display High Refresh Rate da 120 Hz, denominato UltraMotion Display dall’azienda stessa. Un passo avanti notevole, che insieme al logo Razer illuminato, ha fornito a questo smartphone quella vocazione “gaming” tipica dei dispositivi Razer.

Nonostante il discreto successo di questo dispositivo, l’azienda non sembrerebbe mai aver preso molto sul serio la questione riguardante gli aggiornamenti software. La realtà dei fatti è che, al giorno d’oggi, anche l’utente medio si aspetta un supporto software di ottima qualità, soprattutto su uno smartphone della categoria top di gamma.

Supporto software che Razer non sembra essere stata in grado di fornire, suscitando l’ira degli utenti che avevano dato fiducia al brand acquistando lo smartphone in primo luogo. Ed è proprio in seguito alle lamentele che la compagnia, dopo le numerose pressioni degli utenti, ha deciso di rispondere con un comunicato ufficiale.

Il funzionario di Razer ha rivelato agli utenti che l’aggiornamento ad Android Pie è di fatto previsto per le prossime settimane, e dovrebbe far a breve la sua comparsa sotto forma di update OTA.

Non sono state specificate funzionalità e caratteristiche dell’aggiornamento, che dovrebbe però includere anche delle patch di sicurezza più aggiornate. Patch che, su questo smartphone, non vengono aggiornate da quasi un anno, fattore che aveva fatto pensare ai vari utenti ad un eventuale abbandono dello smartphone da parte della compagnia.

Via: GSMArena | Fonte: Reddit

OFFERTA AMAZON

849,99€
non disponibile
22 usato da 465,11€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 29 Ottobre 2019 14:39

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più