pocophone f1 copertina
AndroidFirmware e OS

Pocophone F1 riceve la prima MIUI 10 Beta basata su Android Pie

Poco fa vi abbiamo parlato di Xiaomi Pocophone F1 e della situazione aggiornamenti, citando Xiaomi, che ha promesso gli update alle Major Release Android Pie e Android Q per questo flagship killer, che sta avendo un successo inaspettato grazie al rapporto qualità prezzo.

Leggi la nostra recensione Recensione Pocophone F1: il flagship killer di Xiaomi

Proprio in questo momento è stata resa disponibile la prima ROM Closed Beta della MIUI 10 Global basata su Android Pie, la nuova versione di Android rilasciata da Google lo scorso 9 agosto. Dopo Mi MIX 2S, questo Pocophone F1 potrebbe essere il secondo device Xiaomi a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 sotto forma di MIUI 10 aggiornata.

pocophone pie copertina

Per quanto riguarda le novità, ci aspettiamo qualcosa di simile a Mi MIX 2S, con l’introduzione di poche novità software ed il miglioramento e correzione di alcuni bug riscontrati dagli utenti sull’interfaccia MIUI 10.

La nuova ROM integrerà però, perlomeno sotto il cofano, tutte le novità introdotte da Google con Android Pie, come la gestione migliorata della batteria e del Non disturbare, sperando che Xiaomi decida di implementarle anche lato interfaccia.

Xiaomi sembra dedicare molto tempo all’aggiornamento e all’ottimizzazione di questo Pocophone F1, dimostrando come anche questa società, che era conosciuta qualche anno fa come una delle peggiori sotto il punto di vista degli aggiornamenti, è effettivamente migliorata sotto questo punto di vista.

aggiornamento pie pocophone f1

La strada da fare per raggiungere la vetta è ancora tanta, ma speriamo che con il lancio ufficiale di Mi MIX 3 Xiaomi sia intenzionata a cambiare registro, proponendo prodotti più curati dal punto di vista della qualità e del supporto software, che allo stato attuale è ancora molto frammentario sebbene sia migliorato notevolmente rispetto al passato.

Attendiamo quindi il rilascio ufficiale della MIUI 10 basata su Pie anche per questo Pocophone F1, e rimandiamo i nostri giudizi a quel momento. Nel frattempo, per chi fosse interessato,  è disponibile per l’installazione la prima Closed Beta, scaricabile dal link qua sotto.

Scarica da qui la nuova ROM Closed Beta – per poterla installare segui questa guida Come aggiornare manualmente i dispositivi Xiaomi

 

Acquista Xiaomi Pocophone F1 su Amazon – 6/64 GB

Acquista Xiaomi Pocophone F1 su Mastmen con coupon EVOSMART del valore di 5 € – spedizioni in 24/48 ore e Garanzia Italia – 6/64 GB

Acquista Xiaomi Pocophone F1 su GearBest – 6/64 GB – utilizzando il coupon GBMPPF164 è disponibile al prezzo di 258.42 €

 

Fonte: canale Telegram Xiaomiui Global

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più