AndroidFirmware e OS

OnePlus 6 riceve la Open Beta 3 basata su Android Pie

OnePlus 6 è stato uno dei primi dispositivi a ricevere Android Pie, addirittura in versione Beta, essendo stato inserito da Google nel programma di beta pubblica per la nuova release di Android. Fin da subito, OnePlus ha iniziato ad arricchire la ROM con le feature principali della sua OxygenOS, fino al rilascio ufficiale di Android Pie da parte di Google. Le nuove ROM Open Beta della OxygenOS per OnePlus 6 sono infatti tutte basate su Android 9.0 Pie in versione ufficiale.

La famosa Open Beta è giunta alla versione 3, che introduce qualche novità e bug fix per diversi aspetti del sistema operativo. La nuova Open Beta aggiorna la versione di OnePlus Switch, l’applicativo che vi permette di trasferire i dati da un vecchio dispositivo, alla versione 2.1.0, che risolve alcuni problemi di supporto di altri dispositivi Android, aggiunge il supporto al backup dei dati delle applicazioni e inserisce un metodo di connessione manuale per risolvere i problemi di lettura del QR Code.

ONEPLUS 6 SI AGGIORNA ALLA OPEN BETA 3

Da domani sarà possibile acquistare OnePlus 6 Silk White e le Bullets Wireless
OnePlus 6 Silk White | Evosmart.it

Parallel Apps aggiunge il supporto a Telegram, Discord, Uber, IMO e OLA, mentre il sistema operativo riceve fix di stabilità e miglioramento prestazionale, risolvendo problemi di stabilità legati a sblocco facciale e sensore di impronte digitali, ed aggiunge il supporto per l’avvio di app assistenti di terze parti con una pressione di mezzo secondo sul pulsante Power del dispositivo.

Open Beta Changelog | Evosmart.it

OnePlus ha dichiarato la presenza di possibili bug con alcune applicazioni su questa versione beta, e l’inesistenza del servizio Google Pay. Tuttavia, OnePlus è solita rilasciare la Open Beta con frequenza praticamente mensile, quindi se avete intenzione di testarla, preparatevi a ricevere aggiornamenti molto frequentemente. Rammentate comunque che si tratta di un software in fase di test, quindi i bug potrebbero essere dietro l’angolo, e non è consigliata per l’utilizzo quotidiano, nonostante le funzionalità più importanti del telefono funzionino correttamente.

Fateci sapere qua sotto nei commenti se avete intenzione di installarla o se l’avete già fatto, e informateci sulla vostra esperienza!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più