Android Firmware e OS

OnePlus 3 e 3T ricevono un minor update!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

OnePlus è una delle poche case in grado di fornire aggiornamenti software tempestivi, soprattutto grazie alla sua OxygenOS che non è altro che una leggera personalizzazione di quello che è Android Stock in se. Questo ha fatto si che la compagnia fosse in grado di supportare agevolmente non solo il loro dispositivo di punta, ma anche quelli più vecchi, garantendo un ciclo di aggiornamenti di 18/24 mesi, simile a quello che adotta Google per i suoi Pixel, ovviamente Qualcomm permettendo (ovvero: la CPU deve essere comptabile).

Proprio per questa ragione OnePlus 3 e 3T, due dispositivi lanciati nell’ormai lontano 2016, continuano a ricevere supporto dalla compagnia, e proprio nelle scorse ore è stata rilasciata la OxygenOS 5.0.4, che porta delle piccole migliorie generali ed un aggiornamento delle patch di sicurezza per il vostro dispositivo. Il changelog è breve e non sconvolge nulla, ma è sicuramente apprezzato! Bravissima OnePlus, finalmente hai capito che non basta aggiornare i top di gamma attuali per ottenere la fiducia degli utenti, ma è necessario supportare per un tempo prolungato ogni device rilasciato.

OXYGENOS: PATCH DI LUGLIO PER ONEPLUS 3 E 3T!

Questa efficienza negli aggiornamenti si rispecchia ovviamente, con più evidenza, nei dispositivi top di gamma attuali, dove gli aggiornamenti sono davvero immediati e portano sempre qualche miglioramento o risoluzione di bug, dimostrando come la compagnia sia maturata da questo punto di vista, rispetto agli anni scorsi, quando ancora aveva la brutta abitudine di abbandonare i vecchi device, superando anche alcuni brand molto più blasonati quali Samsung e Huawei che non sono di certo dei campioni per quanto riguarda la velocità degli aggiornamenti, dove OnePlus si posiziona in terza fila, dopo Google e Sony.

La release OxygenOS 5.0.4 non stravolge nulla ma porta dei semplici miglioramenti, ecco il changelog:

System

  • Updated Android security patch to 2018.7

Camera

  • Improved image quality for the front camera
  • Fixed manual ISO setting issue of 3rd party camera apps

Third-Party Apps

  • Fixed parallel WhatsApp crash
  • Fixed front camera zoom-in issues for Snapchat

La parte più importante di questo changelog, secondo me, riguarda le patch di sicurezza: un telefono con patch aggiornate è meno vulnerabile a virus e/o attacchi di malintenzionati, integrando nel sistema operativo una serie di miglioramenti di sicurezza che chiudono alcune falle e migliorano la stabilità del software.

Fateci sapere che cosa ne pensate di OnePlus e se anche voi apprezzate quanto me la loro politica per quanto riguarda gli update.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più