Android Firmware e OS Xiaomi

MIUI 10 Globale arriva per Xiaomi Redmi 4 e 4A

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nel panorama Android Xiaomi, oltre che per un’imbattibile rapporto qualità prezzo, si contraddistingue per un supporto costante ai propri device.

Con la MIUI 10 l’azienda di Pechino ha completamente ridisegnato la sua interfaccia software, ottimizzandola per telefoni con display sempre più grandi e con cornici laterali sempre più ridotte. Gestures, funzioni smart, design e fluidità rendono la MIUI una tra le interfacce più apprezzate nel panorama Android.

Se su dispositivi come PocoPhone F1, MiMix2s e Redmi Note 5 era prevedibile l’arrivo dell’ultima versione, Xiaomi sorprende ancora e rilascia la MIUI 10 anche per dispositivi come Redmi 4 e Redmi 4A.

Ricordiamo che lo Xiaomi Redmi 4 è arrivato sul mercato 2 anni fa e poteva contare su un buon display LCD IPS da 5 pollici Full HD, 2 GB di memoria RAM, 16GB di storage interno espandibile e sullo Snapdragon 430 abbinato ad una GPU ADRENO 505 (il fratellino 4A si differenziava per lo Snapdragon 425 e per l’ADRENO 308).

 

Nuova interfaccia, ma Android resta ancora a Nougat

Come si nota dagli screenshot in alto cambia la versione della MIUI, ma non la versione di Android: si resta alla 7.1.2 Nougat con le patch di sicurezza di Ottobre 2018 e quelle di Luglio 2018 rispettivamente per Redmi 4 e 4A. Da dire, comunque, che si tratta di una release globale e non solo limitata ai mercati cinesi: è quindi fruibile da tutti come un semplice aggiornamento di sistema.

Da questo momento in poi i possessori di questi due smartphone potranno godere di tutte le nuove caratteristiche della MIUI 10: nuovo pannello delle notifiche, slider dei volumi in stile Android Pie e molte altre features, tra cui un nuovo multitasking più intelligente e intuitivo.

L’aggiornamento per Redmi 4 pesa 316 MB e la versione software sarà MIUI 10.1.1.0.NAMMFI; per Redmi 4A il download sarà di 286 MB e la MIUI sarà la 10.1.1.0.NCCMIFI.

Possessori di Redmi 4/4A: avete ricevuto l’aggiornamento? Siete soddisfatti del supporto di Xiaomi?

Il box dei commenti è a vostra disposizione.

 

Fonte GSM Arena

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più