AppleFirmware e OSNovità

iOS 16 consuma troppa batteria? Segnalati problemi

lock screen ios 16 google

iOS 16 ha portato senza dubbio alcune novità allettanti per gli utenti della mela, inizialmente si sono detti tutti molto entusiasti ma, a distanza di soli 10 giorni, iniziano ad esserci le prime lamentele. In tantissimi hanno notato un eccessivo consumo della batteria dopo l’aggiornamento, è successo anche a voi?

Leggi anche:

IOS 16: PROBLEMI CON LA DURATA DELLA BATTERIA

Su MacRumors sono state riportate le diverse segnalazioni relative al consumo della batteria con iOS 16, tra questi, un utente afferma:  “iOS 16 mi ha completamente rovinato la batteria del mio iPhone 13 Pro. Ora ho un 14 Pro e tutto sembrava apposto, ma oggi ho avuto un’esperienza terribile. Come stimato, ho fatto 4-5-5 ore di schermo acceso ma ora, dal nulla, il telefono ha iniziato a surriscaldarsi. Cosa sta succedendo?”.

iOS 16
iOS 16

In realtà, le affermazioni emerse sono dissimili tra loro, c’è chi lamenta un consumo spropositato e, chi invece, lascia emergere l’esatto contrario, ovvero una durata della batteria migliore rispetto al precedente iOS 15.

Le problematiche però non finiscono qui infatti, ulteriori utenti segnalano un malfunzionamento legato alla ricerca Spotlight, quest’ultima impiegherebbe almeno 10 secondi per caricare i risulati o, in alcuni casi, non non è affatto in grado di caricarli.

In merito a questo, un utente afferma: “Prima di iOS 15.6 la ricerca era istantanea, ma quando ho aggiornato a iOS 15.6 è diventata molto lenta, impiegando più di 5 secondi prima che qualcosa venisse visualizzato durante la ricerca. Speravo che iOS 16 risolvesse il problema, ma è altrettanto lento. Ho persino resettato il telefono e ripristinato da un backup iCloud, sperando che risolvesse. Non è successo”

Come potete vedere dopo un utilizzo prolungato iniziano ad emergere le varie problematiche (com’è giusto che sia) tuttavia, nei prossimi giorni Apple potrebbe rilasciare un importante aggiornamento al fine di risolvere questi bug.

 

Fonte: MacRumors

Add to favorites 0

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più