EMUI 10 sarà basata su Android Q: le principali novità
AndroidFirmware e OS

EMUI 10 sarà basata su Android Q: le principali novità

Durante la Huawei Developer Conference 2019 ovviamente non si è parlato solamente di HarmonyOS. Infatti è arrivata la presentazione ufficiale della nuova EMUI 10. Questa nuova versione dell’interfaccia proprietaria di Huawei sarà basata su Andoid Q.

Quindi, contrariamente ai rumor, per il momento resta Android la piattaforma di riferimento per gli smartphone Huawei. Le novità secondo il team dell’azienda cinese sono tante e tali da non considerarlo un banale aggiornamento delle prevedente versione della EMUI.

Leggi anche: HarmonyOS: le principali caratteristiche del OS di Huawei

EMUI 10: INTERFACCIA RINNOVATA, DARK MODE MIGLIORATE E TANTO ALTRO

Tra le novità sicuramente più attese c’è un rinnovamento dell’interfaccia grafica che dovrebbe essere finalmente più curata e moderna nei dettagli. Ripensate anche le animazioni dell’interfaccia utente, le quali saranno più fluide e in grado di dare un maggior senso di profondità. L’Ambient display sarà più personalizzabile e sfrutterà nuovi e interessanti quadranti colorati.

Potenziata ulteriormente anche la Dark Mode che consentirà una lettura migliore del testo grazie ad una rivistazione dei contrasti di colore, un aspetto in grado di dare maggiore visibilità a tutti gli elementi dell’interfaccia. Inoltre la Dark Mode non verrà sfruttata solo dalle applicazioni proprietarie di Huawei ma potrà essere sfruttata anche dalle applicazioni di terze parti.

EMUI 10 sarà basata su Android Q: le principali novità
Con la EMUI 10 importanti miglioramenti per la Dark Mode | Evosmart.it

Dal punto di vista delle prestazioni il produttore cinese non si ferma e continua a lavorare su un miglioramento continuo delle funzioni già portate con i precedenti aggiornamenti della EMUI. I miglioramenti riguardano praticamente tutti gli ambiti dell’esperienza utente tra cui: GPU Tubo (+60%), file system EROFS (+20%) e Turbo Link (+70%). Il nuovo sistema di compilazione delle applicazioni consente inoltre un ulteriore miglioramento di prestazioni e un importante risparmio di memoria sullo smartphone.

EMUI 10 DEBUTTO E AGGIORNAMENTI

EMUI 10 sarà basata su Android Q: le principali novità
Il primo contatto con la nuova EMUI 10 ci sarà con la serie P30 di Huawei | Evosmart.it

Il primo contatto con la nuova interfaccia utente di Huawei ci sarà con le prime beta per Huawei P30 e P30 Pro. I primi dispositivi a debuttare con l’EMUI 10 a bordo invece saranno Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro, il cui debutto è previsto tra Settembre e Ottobre.

Huawei almeno per quanto riguarda il mercato cinese ha promesso una percentuale di dispositivi aggiornabili superiore perfino a quella di iOS 12, ma questa affermazione risulta fin troppo ottimistica. Ovviamente noi speriamo in un miglioramento sia della quantità di dispositivi aggiornati che nella tempistica dell’aggiornamento stesso.

EMUI 10: lista degli smartphone Huawei che riceveranno l'aggiornamento

– Huawei P30 Pro
– Huawei P30
– Huawei Mate 20
– Huawei Mate 20 Pro
– PORSCHE DESIGN
– Huawei Mate 20 RS
– Huawei P30 lite
– Huawei P smart 2019
– Huawei P smart+ 2019
– Huawei P smart Z
– Huawei Mate 20 X
– Huawei Mate 20 X (5G)
– Huawei P20 Pro
– Huawei P20
– Huawei Mate X
– Huawei Mate 10 Pro PORSCHE DESIGN
– Huawei Mate 10
– Huawei Mate 10
– Huawei Mate 20 Lite

Tutte queste feature arriveranno anche sulla prossima Magic UI 3.0 di Honor, la quale dovrebbe includere tutte le novità che saranno presenti all’interno della EMUI 10. I primi dispositivi a ricevere questo aggiornamento saranno Honor 20, 20 Pro e Honor View 20.

Via: Gizchina, Tuttoandroid

3 commenti

Ecco il primo benchmark del Qualcomm Snapdragon 865 - Evosmart.it 9 Agosto 2019 at 18:30

[…] EMUI 10 sarà basata su Android Q: le principali novità […]

Rispondi
Honor Vision: la smart tv da 55 pollici con fotocamera pop-up è ufficiale! - Evosmart.it 10 Agosto 2019 at 13:09

[…] Leggi anche: EMUI 10 sarà basata su Android Q: le principali novità […]

Rispondi
Android 10 in arrivo sugli smartphone Pixel il 3 Settembre - Evosmart.it 26 Agosto 2019 at 17:00

[…] Leggi anche: EMUI 10 sarà basata su Android Q: le principali novità […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più