Google Pixel 4 XL
Android Firmware e OS Novità

Android R beta 2: Ecco le poche novità!

Android R è in fase di test, la nuova versione software di Android dovrebbe andare a migliorare i problemi che la versione 10 attuale si porta con se. Come abbiamo visto nell’ultimo periodo molti prodotti stanno avendo problemi di vario genere.

Vi riportiamo un post ufficiale apparso sul blog ufficiale dell’azienda:

Sono mesi difficili per molti in tutto il mondo. Il team Android di Google è globale e noi, come molti di voi, stiamo imparando ad adattarci a questi tempi particolari. Vogliamo ringraziare te, la nostra comunità di sviluppatori, che ci hai fornito preziosi feedback su Android 11 in queste circostanze. Speriamo che tu, la tua famiglia e i tuoi colleghi stiate tutti bene.

Di seguito vi riportiamo il changelog ufficiale nell’attesa di riuscire ad aggiornare tramite OTA il nostro Pixel 3A:

  • Le app potranno capire se il dispositivo è collegato a una rete 5G ( utile per eventualmente fornire contenuti a bitrate più elevato, attivare servizi accessori, sincronizzarsi più spesso e così via)
  • Il sistema sarà in grado di rilevare l’angolo di apertura della cerniera nei dispositivi pieghevoli, come fa ad esempio Galaxy Flip di Samsung
  • Miglioramenti al sistema di screening delle chiamate, con supporto all’insieme di protocolli e procedure anti-spoofing STIR/SHAKEN, possibilità di riportare il motivo del rifiuto delle chiamate, verifica della lista contatti e schermata di dialogo post-chiamata.
  • Miglioramento del supporto al refresh del display variabile
  • Le app potranno ripartire da sole dopo che il dispositivo è stato riavviato – utile per ridurre ulteriormente l’interruzione del flusso di lavoro dopo l’applicazione di un aggiornamento OTA.
  • Ulteriori rifiniture sulla privacy, con cambiamenti ai permessi per l’accesso a microfono e fotocamere e novità per la gestione della memoria di archiviazione interna.
  • Miglioramenti alle API dedicate alle reti neurali.

Via: Google

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Voglia di Pixel? Google vi tenta adesso! - Evosmart.it 6 Aprile 2020 at 10:30

[…] Android R beta 2: Ecco le poche novità!(Si apre in una nuova scheda del browser) […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più