Sony Xperia XA3 si mostra per la prima volta in alcuni render in alta definizione
Android Leaks

Xperia XA3 non avrà alcuna cornice inferiore a giudicare da questa pellicola protettiva

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Xperia XA3 a cominciato a far parlare di sé nel corso di questi ultimi giorni, grazie a dei render CAD ad alta definizione pubblicati in rete. Il nuovo phablet del colosso nipponico giorno dopo giorno comincia a delinearsi sempre di più, grazie anche ad un’interessante indiscrezione trapelata nella giornata di ieri.

Leggi ancheSony Xperia XA3 si mostra per la prima volta in alcuni render in alta definizione

E’ cominciata a circolare l’immagine di una cover protettiva per il prossimo smartphone di casa Sony, che ci permette di analizzare un particolare che sta interessando sempre più dispositivi della gamma Xperia. La riduzione delle cornici.

Xperia XA3 vetro protettivo
Ecco l’immagine pubblicata in rete dal noto leaker Ice Universe | Evosmart.it

Come ben sappiamo Sony ha impiegato diversi anni per portare delle linee più moderne ed accativanti sui propri smartphone. Un rinnovamento che ha visto il suo culmine su Xperia XZ3, il top di gamma del colosso di Tokyo che ci ha convinto particolarmente sotto tutti gli aspetti come dimostra la nostra video recensione pubblicata qualche settimana fa.

Tornando ad analizzare l’immagine possiamo notare come Xperia XA3 ridurrà notevolamente la porzione di schermo occupata dalla cornice inferiore del display. Quest’ultima si è sempre dimostrato come uno dei maggiori problemi che affliggano le varia aziende che decidono di intraprendere tale strada, visto che la cornice superiore ha visto la sua completa eliminazione grazie all’introduzione di sistemi di fotocamera a scomparsa sempre più ingegnosi (Oppo Find X e Vivo NEX su tutti).

E la cornice superiore?

Cornice superiore che (putroppo) rimane invariata in termini di dimensioni rispetto all’attuale generazione, così come rimane invariata una forma complessiva dello smartphone molto squadrata, accentuata ancora di più da un aspect ratio di 18:9. Sarà questa una scelta che farà sicuramente piacere gli amanti del brand, anche se sinceramente avremmo preferito che l’azienda cominciasse ad abbracciare delle linee meno spigolose e lineari anche nella fascia media.

Via Gizchina.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Xperia XA3 Plus pronto al debutto: ecco il suo prezzo di listino - Evosmart.it 28 Dicembre 2018 at 15:45

[…] Leggi anche: Xperia XA3 non avrà alcuna cornice inferiore a giudicare da questa pellicola protettiva […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più