Xperia: trapela la possibile roadmap di Sony per il 2020
Android Leaks Novità

Xperia: trapela la possibile roadmap di Sony per il 2020

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Nonostante non manchino le notizie negative per il settore Mobile di Sony, l’azienda non ha ancora rinunciato a questo importante settore nel quale ormai, soprattutto a livello internazionale, non è più tra le protagoniste da anni. Lo dimostra un corposo leak che rivelerebbe la possibile roadmap del produttore nipponico per il 2020. Essa comprenderebbe diversi nuovi modelli di cui alcuni purtroppo sono destinati esclusivamente al mercato Giapponese.

Leggi anche: Sony: ecco gli Xperia che si aggiorneranno ad Android 10

4 flagship nel 2020, il piÙ importante potrebbe chiamarsi xperia 0

Xperia: trapela la possibile roadmap di Sony per il 2020
Per quanto assurdo Xperia 0 potrebbe avere 6 fotocamere posteriori | Evosmart.it

Il 2020 dovrebbe vedere l’arrivo di ben 4 top gamma per il brand Xperia, di cui però solamente 3 saranno destinati al mercato internazionale.

  • Xperia 1.1 (4 fotocamere posteriori, connettività 5G, display 4K) – MWC2020
  • Xperia 3 (3 fotocamere posteriori, connettività 5G, display 2K) – solamente in Giappone
  • Xperia 5.1 (4 fotocamere posteriori, connettività 5G, display 2K) – MWC2020
  • Xperia 0 (6 fotocamere posteriori, connettività 5G, display 5K) – IFA2020

I primi a debuttare a livello internazionale saranno le versioni aggiornate di Xperia 1 e Xperia 5. I due nuovi flagship dovrebbero portare come principale novità il nuovo chipset Snapdragon 865 con connettività 5G inclusa. Dal punto di vista fotografico invece la principale novità che li accomunerà sarà l’aggiunta di un sensore di tipo TOF. Sony dovrebbe presentarli all’imminente MWC di Barcellona.

Xperia 3 invece, secondo la fonte, uscirà in esclusiva per il mercato Giapponese tramite l’operatore telefonico DOCOMO. Quest’ultimo dovrebbe essere il legittimo successore di XZ2 Compact, avrà 3 fotocamere posteriori (probabilmente le stesse di Xperia 5). Anch’esso avrà il supporto alle reti 5G.

La vera novità potrebbe essere rappresentata dall’inedito Xperia 0. Questo inatteso flagship potrebbe avere secondo alcuni leak un improbabile comparto dotato di ben 6 fotocamere posteriori. Come tutti gli altri flagship dell’azienda dovrebbe supportare la rete 5G e inoltre potrebbe essere il primo smartphone con display 5K. Ovviamente si trattano di voci che devono ancora trovare conferma.

TUTTI GLI ALTRI? SONY RINNOVERÀ ANCHE LA FASCIA MEDIA

xperia 10 2
Xperia 9.1 dovrebbe sostituire l’attuale Xperia 10 | Evosmart.it

Nonostante le vendite non esaltanti degli ultimi mesi Sony ci riproverà anche nella fascia media, rinnovando tutta la line up del 2019:

  • Xperia 10.1 (connettività 5G) – MWC2020
  • Xperia 9.1 (connettività 5G) – MWC2020
  • Xperia 8.1 (connettività 5G) – solamente in Giappone
  • Xperia L4 (connettività 4G) – nessun dettaglio sul periodo di uscita
  • Xperia 100 (connettività 5G) – solamente in Giappone

Tra pochi mesi, stando a quanto riportato da Androidnext, Sony dovrebbe rinnovare la propria fascia media. Xperia 10 e 10 Plus verranno sostituiti rispettivamente da Xperia 9.1 e Xperia 10.1; entrambi supporteranno le reti 5G. Tra i processori più indicati per questi  due dispositivi (almeno per Xperia 10.1) ci sarebbe il nuovo Snapdragon 735.

Xperia 100, destinato solo al mercato giapponese, andrà invece a sostituire l’attuale Xperia Ace. Mentre secondo la fonte l’unico smartphone Xperia del 2020 a non avere il supporto alle reti 5G sarà l’entry level Xperia L4, di cui al momento non sappiamo il possibile periodo di presentazione.

Per quanto la proposta di Sony per il 2020 sembri completa, ci rammarica vedere come sembra abbandonata del tutto, almeno per il mercato Europeo, l’idea di riproporre un vero erede della famiglia Compact. Ovviamente vi ricordiamo che questo si tratta di un leak che non ha ancora trovato conferme presso altre fonti, quindi non sono previsioni da considerare del tutto attendibili.

Via: Gsmarena

Fonte: Androidnext (testo in giapponese)

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più